Una poltrona comoda, un accesso a internet insieme a una tazza di caffè ed il gioco è fatto.
Anche se chiusa tra quattro mura, la mente può evadere, libera e serena, per perdersi nella grande bellezza e tuffarsi nei segreti della storia.
Ammirare da casa propria il “dietro le quinte” di capolavori artistici come il Cenacolo Vinciano non è mai stato così facile, basta un click per accedere a qualcosa di unico e straordinario al mondo.
Ebbene si, il Museo del Cenacolo ha risposto all’hashtag #litaliachechiamò e dal suo canale su Youtube è possibile iniziare un viaggio inedito anche se #iorestoacasa.
Sono molte le proposte tra cui scegliere, tuttavia rivivere il fascino dell’ultima cena, dipinto dall’artista alla fine del 1400 sulla parete del refettorio dei Domenicani a Milano, conquisterà il cuore di molti di noi.
Su Amazon le proposte a tema sono infinite, dai dipinti da appendere in casa ai libri, senza dimenticare i puzzle e le proposte creative per i più piccoli.
Non resta che prendersi un momento e lasciarsi guidare dalle musiche e della parole, per ricaricare la mente e lo spirito.
Nella cover:
La poltrona BeauBang gigante in cotone robusto proposta in 10 colori ( prezzo 99 euro)

Per chi ama circondarsi di opere d’arte, la stampa del Cenacolo in HD perfetta per arredare la sala ( prezzo a partire da 52 euro)
Il set di tazze da caffè e da tè in porcellana dalle linee morbide e dallo stile vintage ( prezzo 29,99 euro circa)