SFILATE

Cerca
Close this search box.

Gli abiti e i completi in Peace Silk per la PE 2020

Sulla via della peace silk con Tiziano Guardiani e Mantero.Giacche e pantaloni eco-couture dove sirene, tritoni e onde ci guidano a scoprire una nuova seta.

Il mito di Atlantide fa da fil rouge alla nuova capsule collection in seta di Tiziano Guardiani realizzata insieme a Mantero, per la primavera estate 2020.
Giacche e pantaloni eco-couture dove le stampe, quasi fossero le pagine di un libro misterioso, ci guidano nell’antico racconto di un mondo sommerso fatto di sirene, tritoni, coralli, cavallucci marine e, naturalmente, onde!
Un vero e proprio progetto di moda consapevole e Cruently Free a partire dai materiali.
Tiziano Guardiani e Mantero hanno scelto di utilizzare la Peace Silk, ovvero una preziosa seta non violenta che, a differenza di quella tradizionale, si ottiene dall’uso dei bozzoli abbandonati dai bruchi una volta divenuti farfalle.

Dalla Materia prima ai Colori

Ecologia, ricerca e sperimentazione anche nelle pigmentazioni.
La tecnica scelta per la stampa dei tessuti è quella serigrafica tradizionale o a quadro, la sola che permette l’utilizzo di coloranti certificati GOTS in una scala ricca di sfumature e rispettosa dell’ambiente.

Una nuova visone etica e consapevole che si traduce in giacche e pantaloni abbinati, in abiti luoghi e colorati, in completi dalla forte impronta fashion.

Una scelta consapevole che premia il tatto e la vista e non rinuncia al vezzo e ad essere dannatamente glamour.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy