SFILATE

Cerca
Close this search box.

In bianco dalla testa ai piedi! Un colore versatile e raffinato

Ancora una volta il bianco si colloca tra i colori hot di stagione. Dai trench ai vestiti, dalle scarpe alle borse, dagli occhiali ai bijoux.

Ancora una volta il bianco si colloca tra i colori hot di stagione. È la tinta della cerimonia, della purezza, dell’innocenza.
Quando lo indossi emani una luce speciale, angelica e intrigante insieme.

Uno dei segreti del suo successo? Sta nel dare risalto alla silhouette e alla materia che lo compone. Insomma: vestire di bianco è sinonimo di versatilità e raffinatezza.

Gli stili che ci accompagneranno nei mesi più caldi spaziano tra rigorosa severità e un’eterna opulenza.
La sua arma segreta? Giocare con maestria tra tagli geometrici capaci di dar vita a soprabiti puliti, candide camicie, giacche lineari e pantaloni fluttuanti; il tutto contrapposto a volumi dai virtuosismi assoluti con esplosioni di volants e pizzi su abiti sinuosi, trame e rilievo ed effetti plissés su gonne e bluse sorprendenti, tutte proposte studiate per farci sognare.

I capi in bianco protagonisti del guardaroba!

Quali sono i pezzi da avere assolutamente nel guardaroba illuminati da questo colore? Primo tra tutti un capospalla in tinta. ERMANNO SCERVINO, ci propone un soprabito leggero dal taglio maschile: da indossare in contrapposizione con un delicato abito femminile, oppure con una t-shirt e pantalone dal taglio minimale. L’effetto eleganza è assicurato in entrambi i casi. Altro pezzo forte è la camicia bianca. Siete stufe della solita classica versione? Orientatevi su una più vezzosa arricchita da ruches sulle spalle come quella di BERSHKA, darete un twist speciale al vostro outfif.

Parliamo ora di abiti, altro capo must di stagione. Preferite le versioni dalla lunghezza sopra al ginocchio?

Quello con il taglio a impero e inserto di pizzo sulle spalle firmato da KAOS JEANS, si rivela la scelta strategica per una serata con lui o l’aperitivo con le amiche. Cercate qualcosa di più modaiolo e ricercato? OBLIQUE CREATIONS, conquista con la sua proposta dalla lunghezza alla caviglia, scollo a “V” e maxi revers, effetto sorpresa sul retro con un dettaglio che ricorda la divisa dei marinai. Abbiamo già parlato della camicia, se però cercate un dress code molto formale e chic, il total look di GUY LAROCHE, con laccio da annodare al collo e perfetta. Altro pezzo must have la gonna a matita, il brand la propone sotto al ginocchio, con spacco frontale. Il massimo se amate un’eleganza iperfemminile.

Per le appassionate di fashion, tanto da emulare lo stile delle influencer, non può mancare nella vostra wishlist il total white con pantalone CUSTO BARCELONA, che racchiude tre pezzi: il blazer over, il crop top geometrico e il pantalone d’ispirazione sporty. Il successo di questi capi deriva dal fatto che si possono indossare sia in un unico look, che spezzati con altre combinazioni. Un’idea d’indosso rubata alle ultime sfilate? Indossate il blazer con una gonna a pieghe o fluttuante alle caviglie.

Il top diventa cool anche con dei semplici jeans, mentre il pantalone portato con una blusa fluida, è una perfetta interpretazione anni ’80.

Gli accessori bianchi

Vista la stagione e il cambio evidente di luce, uno degli accessori più hot è senza dubbio l’occhiale da sole. Se ne vedono di tutte le forme e grandezze, ma c’è un solo modello capace di incantare tutte: quello dalla linea “cat eyes”.

Se volete un’aria da diva come quella di Grace Kelly nella celeberrima pellicola “Caccia al ladro”, basta indossare la proposta di VANNI OCCHIALI, realizzato in acetato trasparente e dall’iconica forma allungata.

Via libera a borse dalle proporzioni ora medie ora maxi per il giorno.

Per la sera, il modello che proprio non può mancare e la bustina. Un passepartout femminile che non accusa colpi nonostante i cambiamenti delle mode e degli stili. AMATO DANIELE, la propone in pelle stampata cocco con chiusura gioiello dorata.

Sempre per il giorno le calzature rasoterra avranno un ruolo da protagoniste in questa primavera estate 2020, una tra tutte la ballerina.

Pratica, spiritosa e con quel tocco giovanile che non guasta mai. FABI la vede con inserti a contrasto in cocco argentato su tallone e punta. Amate essere delle protagoniste della scena? Per voi ci vuole una scarpa che si faccia notare e dica a tutti chi siete.

PREMIATA, vi farà battere il cuore con la sua creazione dal tacco design e listini che s’intrecciano sul collo del piede. Dettagli questi visti in moltissime passerelle internazionali. Per la sera di rigore sandali sexy con tacco 12, da vere seduttrici metropolitane.

ELISABETTA FRANCHI, interpreta alla perfezione il mood con il modello in suede con cinturino alla caviglia e decoro che richiama le catene delle navi. Che dire: una scarpa che mieterà molte vittime.

Di FRANCO LORENZON

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy