SFILATE

Cerca
Close this search box.

Gioielli simbolici, scaramantici e portafortuna

Preziosi semplici che non passano inosservati e regalano luce. Dai gioielli scaramantici a quelli simbolici con il cuore, passando per quelli portafortuna.

Divertirsi con i propri gioielli, riflettere la propria personalità e rendere unico il proprio stile con un monile è una Petite Story divertente e accattivante.

Dai mono-orecchini ai bracciali da sera, senza tralasciare scelte classiche ricche di suggestioni, dove, la lucentezza della perla naturale incontra le pietre cat-eye a taglio cabochon di Morellato.

Per chi è sempre alla ricerca di nuovi orizzonti e gioielli portafortuna arriva in aiuto Oriental Dream.

La collezione firmata Swarovski che nasce dall’amore nei confronti dell’Oriente e ci guida con i suoi colori alla scoperta di fantasie e simboli di amuleti tradizionali, perfetta per chi non rinuncia alla scaramanzia e vuole un portafortuna sempre accanto.

Il mondo della natura

FuturoRemoto si inserisce tra gli appassionati di monili ricchi di significato con un pendente realizzato in argento e smalto a caldo che rappresenta il Mondo nel suo inesorabile moto di rotazione protetto da due puttini. Un gioiello simbolico e portafortuna, insomma.

Natura e animali, superstizioni e speranze, binomi che da sempre affascinano chi ama i gioielli.

Tanto che gli “animali” sono una costante da sempre presente nell’universo di Boucheron.
Anno dopo anno questa collezione si è arricchita di nuovi elementi dando vita ad un ricco bestiario, simbolo di un’irresistibile dolcezza, ma anche sinonimo di virtù e valori.

Oggi “Animals” raccoglie più di 20 specie, tra cui una cincia, un serpente, un riccio, un elefante, un colibrì.

Queste creature montate su orecchini, anelli, spille e collane sono incastonate con maestria dalle mani di abili artigiani.
Le pietre dure, gli smeraldi, il citrino e l’oro che rivestono gli animali riproducono piumaggi, squame e pellicce con estremo realismo, contribuendo all’aspetto straordinario di queste creazioni.

Sia che l’animale rappresenti forza o sensualità, gentilezza o potere, ogni donna può scegliere l’animale, il suo amuleto che più la identifichera’ e che più affermera’ il suo stile

Il cuore

Nel raffinato incontro tra l’oro rosa e il fascino retrò della madreperla, Salvini seduce con I Segni dove spiccano gli orecchini a forma di cuore con dettagli in diamanti.

Un simbolo carico di significato da indossare come inseparabile accessorio prezioso.
La collezione, delicata e emozionante, è diventata negli anni un’icona della gioielleria contemporanea.

Il cuore è protagonista nell’alta gioielleria con “créoles coeur”, una collezione dove, giocando su dimensioni e volumi, Messika ha ridisegnato il simbolo romantico per eccellenza in una versione moderna e spigolosa.

Il taglio a cuore che richiede una lavorazione precisa e minuziosa, presenta ben 59 sfaccettature.
Il risultato e’ un paio di orecchini a cerchio asimmetrici in cui sono incastonati rispettivamente un cuore piu’ grande da 13 carati e uno piu’ piccolo da 5 carati.

Scintillanti e romanticissimi da indossare di giorno e di sera, gioielli carichi di significato e capaci di sorprendere con lavorazioni uniche unite a materiali preziosi.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy