SFILATE

Cerca
Close this search box.

Moda Spring Summer 2020: le calzature di tendenza

Le tendenze dell'estate in arrivo ci faranno optare per una scarpa comoda o piuttosto per una appariscente ed elegante?

Un abito non è mai solamente un abito, quindi figuriamoci se una scarpa è solo una scarpa! Quali saranno le tendenze della moda 2020 dopo il periodo di quarantena che ci siamo appena lasciate alle spalle? Continueremo sulla linea della comodità casalinga, oppure il desiderio sarà quello di sfoggiare una scarpa con il tacco? O in alternativa un sandalo mozzafiato? Proviamo ad immaginarlo insieme in questo articolo, scoprendo quali saranno le calzature più cool, e sbirciando anche la collezione spring summer di Aquazzurra.

Come anticipato, ancora non è chiaro se le tendenze dell’estate in arrivo ci faranno optare per una scarpa comoda piuttosto che per una appariscente ed elegante. Entrambe le soluzioni sono infatti plausibili, ma la moda come sempre saprà sorprenderci in ogni direzione. Sceglieremo magari un paio di comode sneakers, leggere e vivaci per farci camminare più veloci? D’altronde la voglia di tornare e correre, dopo mesi di inattività, si fa sentire forte in tutti i sensi, e non esiste donna che non voglia vincere una sfida. Non vogliamo rinunciare alla comodità dell’ozio, quindi siamo alla ricerca di una scarpa estiva e fresca, in grado di accompagnare le nostre passeggiate magari al mare? In questo caso, niente di meglio di un paio di espradrillas, dove è la paglia a dominare la scena.

Ma le alternative di certo non mancano. Magari siamo più combattive, e la voglia di farsi “sentire” e vedere è più forte che mai. In questo caso dei sandali aquazzura 2020 modello platform possono rappresentare la scelta migliore. Se il desiderio invece fosse proprio quello di stupire e lasciare a bocca aperta, la miglior soluzione è sicuramente quella dei sandali estate 2020, alti e in grado di evidenziare al massimo la femminilità. Da mozzare il fiato mentre si cammina per strada. Sono perfetti per elevarci e per ridonarci consapevolezza e sicurezza, quella che magari è stata incrinata dopo settimane di isolamento forzato.

Scarpe primavera estate 2020: i sandali

Inutile negare come la risposta giusta su quale scarpa scegliere per questa estate 2020, sia solamente dentro di noi. D’altronde la selezione delle possibilità è talmente ampia, che avremo solamente l’imbarazzo della scelta. Moltissimi modelli calzeranno i nostri piedi nei prossimi mesi, dai più cool, ai must have, fino al “feticcio” di stagione. Ma alla fine l’unico criterio davvero valido, è quello del nostro desiderio e del nostro puro piacere di indossarle. Tra le scarpe aquazzura ad esempio, potremo far ricadere la scelta su un bel paio di pantofole “flat”. Se non siamo ancora pronte a mettere il naso fuori casa invece, ma soprattutto ad abituarci nuovamente ai tipici ritmi frenetici della nostra società, sapranno sicuramente far felici i nostri piedini.

In alternativa, un paio di infradito potrebbero rivelarsi il cult di stagione: oneste, trasparenti e semplici, ma sempre delicate. Ciò che però è certo, è che all’orizzonte della moda, possiamo già intravedere sandali impreziositi, perfetti per dare un tocco scintillante a qualsiasi look, da quello minimale all’outfit più elegante. Quindi via libera a bagliori metallizzati, glitter, cristalli e pietre colorate. Ma i dettagli luccicanti non riguardano solamente le fascette, come si potrebbe immaginare. Gli shoes designer infatti, impreziosiscono anche i tacchi, magari adornandoli con una spilla, o sostituendo i cinturini con delle più eleganti ed appariscenti cavigliere a catena. Potremo portare i sandali con un semplice jeans abbinato ad una maglietta, oppure con leggeri chemisier, gonne al ginocchio e wrap dress in seta. Le scarpe gioiello rappresentano un accessorio in grado di completare il nostro look con grazia e regalità, donandoci la possibilità di mostrare il nostro lato più elegante. Come detto, un abito non è mai solamente un abito, esattamente come una scarpa non è mai solo una scarpa.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy