SFILATE

Cerca
Close this search box.

Il pizzo Sangallo per un day mood h24 super chic

Sinonimo di classe, eleganza e freschezza il tessuto sangallo è uno dei trend della PE 2020. Abiti corti, lunghi, bluse e camicie scommettono sul pizzo.

Da sempre ormai iconico “must have” delle stagioni estive, il tessuto sangallo è sinonimo di classe, eleganza e freschezza.

Abiti corti e lunghi, gonne, camicie e pantaloni coordinati si mixano in abbinamenti sorprendenti adatti a tutte le occasioni della giornata.

Verde, azzurro ma anche le tonalità accese degli aranci portano allegria nel guardaroba femminile, che, stagione dopo stagione scommette sul prezioso tessuto.
Uno dei colori di tendenza più importanti, tuttavia, rimane l’eterno bianco, da sempre simbolo dell’estate!

Dai flare fit, nei flare anni ’90 o i fantastici mom fit short riscoprono le finiture di volant e motivi sangallo oltre a sofisticati giochi di trasparenze.

Linee dritte e femminili si alternano a volumi ampi e distesi, impreziositi da maniche balloon e richiami fancy, come ruches o righe in filato, che quasi in automatico, magari anche solo con il pensiero, completando l’ispirazione vacanziera.

Non mancano all’appello le linee più sofisticate che diventano le vere protagoniste in abiti strutturati e bluse.
Perfetti per un aperitivo gli shorts neri Coliseo a vita alta in pizzo sangallo di colore nero di Leal Daccaret oppure la blusa monospalla di MSGM.

Quando sfoggiarlo?

Ideale per un’occasione importante lo Chemisier con gonna svasata e colletto classico in cotone di Paule Ka.

Per un party in giardino o semplicemente una giornata come tante altre, la T-shirt con bordi in pizzo sangallo di colore bianco in cotone di Simone Rocha gioca con decorazioni e perle sintetiche.

Quasi per magia il pizzo sangallo vince la scommessa e porta la quotidianità ad un livello di sopraffina eleganza, tanto che è in 100% cotone il sangallo della Primavera Estate 2020 di Genny, che scende in campo ad occupare più di un posto nel guardaroba femminile della bella stagione.
Sara Cavazza Facchini, direttore creativo Genny, ci guida alla scoperta di nuove versioni più eccentriche e coloratissime accanto al classico e romantico sangallo total white.

Dalla testa ai piedi dunque con morbide slippers, oppure insieme a tacchi profondamente scollati, rigorosamente nei tessuti della stagione, come nella Superga disponibile su Amazon.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy