SFILATE

Cerca
Close this search box.

Affronta questa estate a “piccoli passi”. Le scarpe di tendenza

Scarpe estate 2020: mules femminili, ciabattine minimaliste, sandali dai tacchi killer o plateau e platform super cool e confortevoli. Quale indossare?

Affronta questa estate a “piccoli passi” verso lo stile che desideri ai piedi.

Non hai che l’imbarazzo della scelta: mules femminili, ciabattine minimaliste, sandali dai tacchi killer o plateau e platform super cool e confortevoli.

Modelli che ti accompagneranno da mattina a sera, versatili e in linea con ogni look. Quale di questi vorresti indossare?

CIABATTINE MULTITASKING

Quando si pensa all’estate non si può non pensare alle ciabattine. Sono la calzatura che si indossano da mattina fino a sera. Pratiche, versatili, senza per questo rinunciare a dettagli originali e glam. Le versioni preferite da influencer e modelle si contraddistinguono per applicazioni scintillanti, decori ultra ricercati o trame a nido d’ape.

La proposta dello stylist:

ASOS DESIGN, ciabattina dalla linea a punta in tessuto con trama a nido d’ape.

SNEAKERS ANNI ‘80

Lo sappiamo tutti che le ginniche, le runners o le classiche scarpe da ginnastica, resistono brillantemente ai cambi di stagioni e delle mode. Sempre in pole position anche per i mesi caldi, l’unico dettaglio che le differenzia è l’essere caratterizzate da materiali e lavorazioni, ancor più elaborate, preziose e assolutamente cangianti.

La proposta dello stylist:

NIRA RUBENS, sneaker di pelle metal stampa rettile con inserto di suede sui lacci.

TACCO 12 MULTICOLOR

Indossandoli sembrerà tu voglia dire che raggiungere la vetta sia la cosa più semplice del mondo. Di sicuro, con un sandalo colorato dal tacco stiletto, il tuo charme aumenterà alle stelle. I modelli di punta s’impongono per colori e texture femminili e sensuali. L’occasione giusta per calzarli? Quando vuoi far cadere qualcuno ai tuoi piedi.

La proposta dello stylist:

GIUSEPPE ZANOTTI, sandalo in pelle scamosciata rossa con cinturini e boccioli di rosa.

SANDALI DA AMAZZONE

Prima era d’obbligo il tacco, ora sono flat o con un centimetro per permetterti di avanzare in città e al mare con un passo veloce e scattante. Hanno cavigliere, cinturini, borchie o strass. La cosa più nuova è che si portano principalmente di sera o al calar della luce. Le occasioni per esibirli? A un beach party o sulla discoteca in riva al mare.

La proposta dello stylist:

ASH, sandalo stampa rettile con decori di borchie dorate.

MULES VAGAMENTE RETRÒ

Sono forse le calzature più sofisticate dell’estete 2020. Proposte nei materiali e tessuti più eleganti come il raso, la seta, la pelle stampa pitone o semplicemente accese da colori shock. Di sicuro chi le sceglie è una donna elegante, sempre attenta ai dettagli che non rinuncia all’eleganza ma nemmeno al comfort di un modello come questo.

La proposta dello stylist:

MALONE SOULIERS, si chiama Marilyn la mule nera con dettaglio oro in punta.

DECOLLÉTÉ DA RED CARPET

Proprio così! La forma rimane quella più amata, ma l’aspetto si adegua alle luci di qualche evento da vera diva. La regina delle scarpe non ne vuol proprio sapere di avere un look formale e classico, per queste sere di festa si prepara a varcare un tappeto rosso. Le più seducenti sono cosparse di paillettes, strass e cristalli Swarovski, a non finire!

La proposta dello stylist:

OTERI, un tripudio di colore e uno scintillio infinito per la pump Cool Summer.

FORME SCULTURA

Le fashion addicted sanno di cosa stiamo parlando, sono quelle calzature che hanno il tacco o la forma della tomaia realizzati con un design molto ricercato, a volte leggermente stravagante. Se anche tu desideri puntare su una scarpa del genere: evita outfit troppo costruiti o appariscenti. Basterà anche solo con una calzatura come questa, per essere notata.

La proposta dello stylist:

FABI, sandalo in pelle argentata specchiata con tacco a blocco sempre a specchio.
FORMENTINI, forma appuntita e tacco flat bombato per questo sandalo in pelle e camoscio.
N21, sandalo nero con tacco a blocco design rivestito da cristalli argento.
ASOS DESIGN, slingback dal tacco retrò e tomaia in rete nera.

Di FRANCO LORENZON

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy