SFILATE

Cerca
Close this search box.

La sfilata di Alberta Ferretti alla Milano Digital Fashion Week

I riflettori della Milano Digital Fashion Week illuminano la collezione Resort 2021 di Alberta Ferretti. Eleganza e femminilità, con un tocco di romanticismo di giorno e di sera.

I riflettori della Milano Digital Fashion Week illuminano la collezione Resort 2021 di Alberta Ferretti.
Alle sfilate digitali di Milano la Maison rende un vero e proprio tributo all’Italia e ci prende per mano per un viaggio immaginario attraverso alcune tra le città più belle del nostro Paese.

Sullo schermo scorre un video emozionale in cui i capi della nuova collezione vengono svelati in una dimensione virtuale carico di emozioni.

“Come sempre con la mia donna cerco di raccontare la contemporaneità e – oggi più che mai – credo che noi tutte abbiamo bisogno di ricominciare a sognare. Forse ci saranno meno occasioni per indossare un abito da sera, ma rimane la voglia di sentirsi speciali e di distinguersi, anche nella vita di tutti i giorni.

Per questo ho lavorato molto sul daywear, con l’intento di pensare al futuro e di rileggerlo attraverso i miei codici: eleganza e femminilità, con un tocco di romanticismo” chiosa Alberta Ferretti.

Ed è proprio la femminilità a catalizzare l’attenzione.

Una nuova sensualità che si esprime attraverso un daywear sofisticato, caratterizzato da linee rigorose e dettagli speciali: giacche e tuxedo dai colori vivaci, abiti chemisier da indossare da soli o come scamiciati sopra un mini top e ampi pantaloni a vita alta, tuniche realizzate con materiali tridimensionali come il macramè e abiti tubino in tessuto con frange in rafia.

Le stampe

Largo a fiori romantici, righe, quadri e tie-dye, usate singolarmente o proposte in un gioco di sovrapposizioni ad effetto patchwork.

I colori

A sedurre è il dualismo cromatico tra toni di azzurri e blu contrapposti alle gamme del rosa e del ciliegia, con qualche tocco di sabbia e arancio.

Alla sera? La donna che veste Alberta Ferretti non rinuncia al romanticismo senza tempo.
Così, in un crescendo naturale abiti drappeggiati in chiffon con inserti di pizzo si alternano ai più sensuali abiti in raso nei colori del beige e del rosa.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy