SFILATE

Cerca
Close this search box.

Stile: vivi il Red Carpet della Laguna, ogni giorno!

Dal Festival del Cinema di Venezia, a quello della realtà. Niente paura, il glam è lo stesso! Le tendenze per abiti, completi, tailleur.

Dal Festival del Cinema di Venezia, a quello della realtà. Niente paura, il glam è lo stesso!

Da poco si è concluso il Festival del Cinema di Venezia e, come spesso accade, nell’aria è rimasto il fascino del glam. Anche se non siamo attori o personaggi dello spettacolo, possiamo respirare lo stesso quelle atmosfere, con una bella passeggiata o un week end in Laguna, senza tralasciare lo stile.
Settembre e ottobre poi, sono mesi perfetti anche per le cerimonie, dunque perché non approfittare di questi giorni per dare un tocco di stile al nostro guardaroba con un bell’abito elegante?
Partiamo dalle nuove tendenze moda:

Blu e colori pastello

Per questa nuova stagione il trend in fatto di abiti eleganti predilige i toni del blu, quelli pastello, i colori neutri e il burgundy, il rosso borgogna per essere più chiari.

Pizzi e ricami

Non mancano vestiti in pizzo e ricami, un evergreen naturalmente, per rendere il corpo di una donna un vero elogio del romanticismo. Una moderna Venere del Botticelli anche in autunno.

Gonna a ruota a tutta birra!

Ancora per un altro anno, impazza la gonna lunga a ruota, abbinata alla camicia elegante, meglio se bianca, scarpe alte e, perché no, un piccolo foulard al collo.

Tailleur I Love You

Il tailleur da cerimonia con gonna o pantalone va sempre di moda e, parliamoci chiaro, non c’è niente che slanci la figura, anche per i fisici più curvy.

Abiti lunghi, eleganti e rock

Gli abiti lunghi non devono essere per forza indossati con le scarpe con il tacco a stiletto. Anzi, il nuovo trend consiglia di mescolare gli stili, abbinando capi classici con quelli rock.
Sotto un abito ultra elegante dunque, proviamo ad abbinare degli stivaletti con un giubbetto di pelle corto.
E per i maschietti? Niente paura, la giacca è il passepartout per tutte le occasioni, anche per un red carpet, vero o creato dalla nostra fantasia!

Di Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy