L’Arabesque, cult store nel cuore di Milano in Largo Augusto 10, festeggia 10 anni di successi.
Diventato negli anni un punto di ritrovo e di scoperta per tutti gli amanti dell’ arte, della moda, del design e della cucina, dal lontano settembre 2010 continua a sperimentare e ad innovarsi.
Fedele alla visione di Chichi Meroni, sua fondatrice e autentica protagonista dei luoghi e degli eventi della cultura meneghina, si conferma un petit salon de curiosités che ospita colori, profumi, sapori, forme, giochi di luci e ombre, opere d’arredo, libri, tessuti, abiti e accessori unici nel loro genere.
Un lifestyle che interrompe il quotidiano arricchendolo con particolari identità d’epoca, per celebrare attraverso la sua estetica visionaria il legame intramontabile tra moda, design e gourmandise.
Dal Cafè al salotto con angolo libreria dove poter acquistare una speciale selezione di libri d’immagine fino al Nautilus, vero e proprio fitness lounge nel cuore di Milano.
Uno spazio unico per allenare il corpo e la mente grazie ad attrezzature innovative oltre che insegnanti di pilates, yoga, pesistica e non solo…
Per celebrare per celebrare i 10 anni del brand l’arabesque, è un richiamo alla prima collezione realizzata 20 anni fa da Chichi Meroni.
Una rivisitazione per attualizzare le forme e i tagli, che in parte si rifanno ai principi dell’estetica giapponese in chiave contemporanea: l’asimmetria, le scomposizioni e le sovrapposizioni, il naturalismo con i grandi fiori a contrasto applicati sulla gonna di velluto, un omaggio ai fiori giganti dell’artista Yayoi Kusama.
Anche in questa collezione di pret-a-couture si ritrovano i grandi fiocchi, da sempre presenti nelle collezioni della designer milanese, come nelle sue iconiche maglie e camicie marinières.
Dal tweed di lana alla lana cotta, al casentino; dal tulle floccato e il velluto, allo skai abbinato al neoprene, al crêpe envers satin, e ai rasi.
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…
Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…
C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…
Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…
Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…