Calcaterra porta alla Milano Fashion Week la leggerezza eterea con materiali delicati, quasi impalpabili, per diverse ispirazioni e ancor più diverse conclusioni.
Quello di Calcaterra è un racconto stilistico introspettiva che ci prende per mano e ci conduce in un luogo lontano, irradiato da una luce eterea, sospesa in un tempo leggero e delicato.
Essenza pura, capace di trascendere la materia, e di prendere forma in uno spazio artistico atemporale anima la collezione per la prossima primavera estate 2021.
Negli scatti forme eteree si muovono come intime rappresentazioni dell’Io, racchiuso in una moltitudine di epoche e di vite possibili, rielaborate in linee e volumi che sintetizzano il pensiero, quasi metafisico, di una nuova stagione.
Forme fluide e strutturate si fondono. Silhouette impalpabili, senza spazio né tempo, si muovono libere, attraverso la luce che ne filtra la vera essenza, in un tempo che non conosce inizio né fine.
Il dettaglio sartoriale diventa segno di contemporaneità.
I colori?
La ricerca di purezza estrema è sintetizzata da una palette colori essenziale, dove il bianco vive delle sue molteplici sfumature.
Un poetry movie dove un’immagine quasi opacizzata, apparentemente nascosta, che svela l’anima celata dietro la donna Calcaterra.
Dalla passione per le serie tv alla cura di sé, passando per musica, sport e…
Dai toni più scuri a quelli più chiari, la palette cioccolato conquista l’inverno con look…
Un profumo che divide, incuriosisce e fa parlare. Tra scienza, desiderio e percezione personale, c’è…
Tacchi e collant diventano un unico pezzo nelle nuove proposte. Una novità che semplifica il…
Quando arriva il giorno della recita dei figli, l'emozione prende il sopravvento su tutto il…
Sai che col modo in cui posizioni la spilla su un cappotto trasmetti dei messaggi…