Il trench è assolutamente il capo d’abbigliamento passepartout dell’autunno. Lungo o corto, beige o colorato: qual è quello che fa per voi?
L’autunno è arrivato e non c’è miglior modo di accoglierlo se non con una bella tisana calda e un meraviglioso trench: classico e casual al tempo stesso, questo capo intramontabile può essere declinato in mille modi, tenendo conto delle occasioni e del mood del momento.
Lo sappiamo bene, vestirsi durante le stagioni di passaggio non è mai cosa semplice e non solo per gli improvvisi cambi di temperatura, ma perché dobbiamo cambiare totalmente il nostro modo di vestire. In autunno, ad esempio, bisogna passare da abiti corti e sandali alla scarpe chiuse e alle maglie più pesanti.
Insomma, dobbiamo tornare a vestirci e coprirci per davvero, un gesto che può risultare più difficile di quanto non si possa pensare.
Il “cosa mi metto?” è dietro l’angolo per intenderci, ma il trench fa assolutamente parte dei capi salva vita e tempo.
Il capo spalla dal tocco British per eccellenza, essential assoluto che non a caso è diventato tale per la sua funzionalità, il trench non può mancare nel nostro guardaroba.
Lungo, corto, nel classico beige oppure colorato e addirittura trasparente, il trench conquista da anni il favore delle donne, come dimostrano le molte celebrità che ormai da tempo lo hanno eletto il capo-spalla preferito.
Perfetto sia per una passeggiata informale, sia per gli eventi da red carpet… senza dimenticare il suo uso principale, cioè proteggere dalla pioggia!
Anche se questi giorni le temperature sono più rigide, acquistare un trench in offerta, magari su Amazon o Zalando, può rivelarsi un ottimo investimento per l’anno prossimo!
Di Raffaella Ponzo
L’indebolimento dei capelli, al giorno d’oggi, può arrivare a interessare un ampio numero di persone…
Dimenticati del classico mascara nero per come l'hai sempre usato perché adesso la tendenza è…
Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…
Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…
Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…
Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…