SFILATE

Cerca
Close this search box.

Pochi pezzi e il look è a prova di buon umore!

In un momento non facile e forse un po’ confuso come quello che stiamo vivendo, molte hanno accantonato lo stile di sempre. Ricordate, non dovete mai e poi mai, lasciarvi prendere dall’apatia che può colpire in questo periodo e abbandonare la voglia di essere sempre in ordine, con quel pizzico glam, quanto basta per dare la carica giusta che permette di affrontare le giornate con il piglio giusto e più positività.

Siete anche voi tra quelle che non hanno più il modo o il desiderio di essere impeccabili, come succedeva prima dell’emergenza covid, dove per i vari appuntamenti e gli impegni quotidiani, sfoggiare look creativi e ricercati era all’ordine del giorno?

Sappiate che anche se ora lavorate da casa con lo smart working, o avete ridotto le uscite solo per recuperare i bambini a scuola, la spesa al super o il salto in farmacia, bastano veramente pochi pezzi per dare una svolta al solito vecchio stile. Non ci credete?

Ecco i must have di stagione che vi aiuteranno a conquistare un twist speciale, senza dover cambiare tutto il guardaroba. Basterà semplicemente accostare i pezzi giusti alle cose che già possedete nell’armadio. Scopriamoli insieme!

IL PIUMINO DA ADDICTED

ERMANNO SCERVINO, lo propone dalla lunghezza 3/4, nero con l’interno a contrasto giallo vitaminico. Come decoro sulla chiusura a zip, delle fibbie da chiudere come se fosse una cintura. Perché averlo? Semplicemente perché caldo, sportivo ma anche tremendamente modaiolo.

IL CAPPELLO CHE FA LA DIFFERENZA

ALVIERO MARTINI 1^ CLASSE, Fedora in panno a tesa larga e logo dorato sulla fascia. Il colore beige è un must di stagione. L’accessorio indispensabile di stagione. Non siete ancora convinte? Sappiate che regala sempre un tocco di personalità a qualsiasi outfit.

IL GIACCONE/CAPPA IN ECOPELLICCIA

BEATRICE B, un modello con collo ad anello, maniche dal taglio a kimono e cintura laccio da annodare sul davanti. Indecise tra un caldo giaccone in ecopelliccia e una mantella, capo must di stagione? Beh, con questa proposta otterrete la praticità di un giaccone e uno stile scenografico, tipico di una mantella.

LA BORSA PASSEPARTOUT

MICHAEL MICHAEL KORS, borsa a mano Carmen in pelle con logo e catena dorata. Il modello top per affrontare tutte, ma proprio tutte le occasioni d’uso del giorno. Elegante nella forma, sportiva nei colori. Un pezzo che una volta acquistato, porterete sempre senza mai stancarvi.

GLI OCCHIALI COLORATI

CHLOÈ EYEWEAR, occhiali da sole Delilah, in metallo gold, pietre colorate sulla montatura e lenti sfumate verde acqua. È l’accessorio giusto per dare un tocco di luce al viso e rendervi particolari, sempre con molta eleganza. Basta con le montature nere, il trend del momento vuole look più spiritosi, anche in barba all’emergenza del momento.

LE PUMPS ORIGINALI

ALDO SHOES, pump Stessy in pelle stampata rettile multicolor. La calzatura dalla forma iconica, realizzata con una stampa e colori che la rendono più spigliata e cool. L’accessorio giusto per dare un twist modaiolo sia ai jeans che alla classica pencil skirt nera.

L’OROLOGIO GLAM

O CLOCK, impreziosito con cristalli Swarovski posizionati in base al segno zodiacale di appartenenza. Perché averlo al polso? Per il suo design contemporaneo e perché diventa un oggetto personalizzato scegliendo il proprio segno astrologico.

LA CINTURA IMPORTANTE

GAVAZZENI, cintura in coccodrillo con fibbia quadrata. Uno dei pezzi più importanti per sottolineare la vita. Bella indossata su cappotti, giacche, maglioni e abiti. Il vero accessorio protagonista della stagione per rendere la silhouette femminile ancor più seducente.

LA GONNA PLISSÈ

KOCCA, realizzata in tessuto lamé con stampa a maxi righe trasversali. Anche per questa stagione sarà uno dei capi immancabili del guardaroba. Sbarazzina se indossata con delle sneaker di grido, o con un sandalo con tacco di sera per un look più elegante e glam.

IL MAGLIONE OVER

N21, maglione con maniche oversize e lacci sui polsi, decori realizzati con spille da balia. Altro tormentone visto nelle passerelle più importanti. Il maglione di tendenza? Più è grande, meglio è. Tanto da essere indossato anche come un mini abito. Top!

L’ABITO TUBINO

FRANKIE MORELLO, tubino elasticizzato color azzurro con stampa moderna. La versione che lanciò Audrey Hepburn, nel classicissimo total black, lascia il posto a tessuti che modellano la silhouette e si accendono di colore. Quello che ci vuole per essere “vestite”, con un solo capo nelle prossime sere di festa.

I BIJOUX E I GIOIELLI DA NON LASCIARSI SCAPPARE

LES GEORGETTES, bracciale Dunes Ipnosi Oro finitura argentata con un inserto in pelle colorata. Quello che ci vuole per dare un tocco di classe a una camicetta forse scontata o a una maglia poco interessante. Con un bracciale così non passerete inosservate.

ERMANNO SCERVINO, cintura in velluto nero impreziosita da inserto centrale a motivo floreale in cristalli. Un vero dettaglio che fa la differenza su un abito, una camicia, una tuta o sopra una ciacca sciancrata. Anche il tubino dell’anno scorso può assumere nuova vita con un accessorio così scintillante.

PRIMARK, cerchietto con decori di pietre e perline a contrasto. Sembra l’idea geniale per ovviare a dei capelli non perfetti o per i saluti e i brindisi di fine anno con parenti e amici. Insomma, un vero escamotage super glam che può salvare il look di molte ma anche lo stato disastroso dei capelli di molte.

BIJOU BRIGITTE, fermagli per capelli realizzati in plexiglass e cristalli. Sempre parlando di capelli e soluzioni “salvavita”, questi fermagli possono, in un batti baleno, risolvere molte situazioni dell’ultimo minuto. Perfetti con un raccolto minimale ma anche con una coda di cavallo sempre in auge.

LA SCARPA CHE CATTURA

BALDININI, décolléte 110 Edition con scollo design e tacco stiletto. Sono un evergreen del guardaroba femminile, piacciono e donano a tutte. Guai non possederne almeno 2/3 paia da alternare con tutto il guardaroba. Le più nuove si distinguono per colori alla moda e particolare contemporanei. Proprio come queste!

L’ABITO CHE INCANTA

SFIZIO, abito in seta di raso con collo a fascia e gonna plissettata. Il capo ultra femminile che rende tutte delle piccole dee dell’eleganza. Perfetto per le addicted se indossato con accessori colorati a contrasto. Un po’ “Grace” se indossato col nero e piccoli gioielli luminosi. Un vero pezzo da non lasciarsi scappare.

Di Franco Lorenzon

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy