SFILATE

Cerca
Close this search box.

La peonia dipinta sugli accessori di Giuseppe Zanotti

La peonia, fiore simbolo di prosperità , fama e ricchezza, diventa il motivo ricorrente della capsule collection di Zanotti.

Gli accessori di Giuseppe Zanotti rivendicano la loro duttilità, tra glamour ed eleganza, e portano un tocco di colore ai piedi delle donne.
A rendere ancora più romantiche ballerine, mocassini e stivali biker è la stampa con la peonia.

Questo fiore delicato e romantico sboccia su ballerine, mocassini e stivali biker nella capsule collection “Forever Bloom” realizzata in occasione dell’apertura della nuova boutique del brand a Shangai.

Per celebrare questa importante inaugurazione, che coincide con il Capodanno Lunare, Giuseppe Zanotti ha voluto realizzare una serie di pezzi iconici caratterizzati dalla stampa di uno dei fiori più amati in Cina.

Grazie al suo fascino, alla sua sinuosità e ai suoi colori eleganti, la peonia sin dall’antichità è stata protagonista indiscussa di miti e leggende cinesi.
Le numerose storie fantastiche che si intrecciano intorno a questo fiore hanno portato in epoca imperiale i sovrani a considerarla simbolo di bellezza, coraggio e nobiltà.

Oggi il dipinto di questo fiore, sinonimo di prosperità , fama e ricchezza, diventa il motivo ricorrente della capsule collection di Zanotti, che sarà in esposizione nella boutique situata al terzo piano dell’esclusiva meta di shopping.

Lo spazio – il primo al mondo a vantare il nuovo concept – è stato ripensato con l’uso di toni caldi e freddi e volumi geometrici decisi.

Grazie al motivo tridimensionale della parete d’ingresso — un intricato pattern di elementi piramidali sovradimensionati – l’accattivante store cattura subito l’attenzione.

Ottone satinato, finiture dorate, ripiani in plexiglass e luci sospese creano un ambiente arioso e al contempo sensuale.

“Volevo creare una boutique che si distinguesse e invogliasse a entrare,” afferma Giuseppe Zanotti. “L’ispirazione è arrivata dalla mia calzatura più iconica, il sandalo Pyramid, così ho trasformato il suo accessorio di metallo nel motivo architettonico che definisce questo spazio.”

La nuova boutique è al contempo lussuosa e pratica.

Al suo interno gli ospiti sono accolti da espositori dorati e accenti di velluto blu notte, che esaltano la preziosità delle calzature. A completarla, un’area VIP che rende la shopping experience realmente esclusiva.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy