SFILATE

Cerca
Close this search box.

Il fascino eterno del Kimono! Dal red carpet allo street style

Dal Giappone del XVI secolo alle ultime sfilate couture, pret-a-porter e streetstyle, il Kimono è perfetto per ogni occasione della giornata.

Il fascino del Kimono è eterno. Questo capo “camaleontico” , dalla struttura semplice e sofisticata, è riuscito ad essere sempre al passo con i tempi, evolvendo nel design e nella vestibilità.
Dal Giappone del XVI secolo alle ultime sfilate couture, pret-a-porter e streetstyle, con il suo essere al tempo stesso casual e formale, rigoroso e liberatorio, è perfetto nel quotidiano come pure sul red carpet!

A raccontarci ogni dettaglio è “Il linguaggio del kimono” un libro interessante che aiuta a comprendere quanto il kimono rifletta i tempi che cambiano, pur continuando a comunicare un’impressione di “atemporalità” dovuta al costante richiamo alla tradizione.

Tornando alla moda, quella di oggi, come resistere al Kimono in seta di Camilla. Un modello con effetto trasparente reso ancora più prezioso da decorazione in cristalli.

Dannatamente cool il modello lungo di Dsquared2, perfetto da portare sopra una camicia e un paio di pantaloni, capace di risolvere qualsiasi look con il suo tocco estroso. Cool e chic al contempo grazie alla stampa jungle caratterizzata da un tie- dye scuro su fantasia classica.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy