SFILATE

Cerca
Close this search box.

SOS brufoli: le abitudini per una pelle senza imperfezioni

Hai la pelle mista, tendente all’acne e cerchi una crema per brufoli efficace, indicata anche per la cute sensibile? Scopri la gamma Normaderm di Vichy.

Qual è il bello delle bambole? Rispondere è facile: hanno la pelle sempre perfetta, liscia come porcellana e priva di inestetismi, senza l’ombra di brufoli, pori dilatati, punti neri e altre piccole imperfezioni. Per la maggior parte delle donne, tutto ciò resta un sogno: al netto del trucco, ovviamente, che per alcune di noi può diventare quasi una seconda pelle. A ben vedere, il make up non è l’unico alleato per sfoggiare un viso fresco e levigato: lo skincare conta molto, a cominciare dalla scelta della crema per brufoli e dei trattamenti sebo normalizzanti per purificare la cute. Ecco i consigli per una routine a prova di brufoli, pelle lucida e irritazioni.

Crema per l’acne e prodotti astringenti

La pelle grassa, mista e con tendenza acneica riserva spesso sorprese poco gradite, come l’improvvisa comparsa di brufoli più o meno vistosi. Fra i trattamenti più efficaci per intervenire all’occorrenza c’è la pasta allo zolfo Normaderm di Vichy: si applica direttamente sul brufolo e si lascia agire per tutta la notte (in alternativa, la si può applicare il mattino con l‘aggiunta della protezione solare). Oltre a seccare l’accumulo di grasso, il prodotto lenisce la pelle irritata, rispettando anche la cute più sensibile. Oltre alla crema per brufoli spot-on, la routine per le pelli miste e con acne include il gel detergente viso purificante, arricchito con minerali e prebiotici: la sua formula contribuisce a regolarizzare la produzione di sebo e a migliorare la texture cutanea. Per una pelle fresca e purificata, non sottovalutare poi la scelta del tonico: ti consigliamo quello astringente con acido glicolico, acido salicilico ad azione esfoliante e acqua vulcanica di Vichy, ingrediente che favorisce la rigenerazione della pelle.

I prodotti opacizzanti per la pelle lucida

Se ami l’effetto “matt” e sogni un colorito e una grana uniforme, non potrai che storcere il naso di fronte a un problema molto comune: la pelle lucida. Anche in questo caso, Normaderm ha la soluzione giusta, grazie a una linea di prodotti opacizzanti specifici. A cominciare dalla crema all’argilla, da applicare due volte al giorno, mattino e sera per purificare e levigare la cute. Al contatto con l’acqua, questa crema per acne e pelli miste forma una piacevole schiuma che esfolia delicatamente il viso, eliminando le impurità. Per un effetto opacizzante di lunga durata, puoi provare anche lo spray Phytosolution, un trattamento molto pratico da portare sempre con te e da usare in ogni momento, quando vuoi sfoggiare una pelle più fresca e luminosa: la cosa più tattica è che puoi applicarlo anche sopra il make up. Per sentirti impeccabile prova anche il trattamento quotidiano doppia azione contro macchie, pori dilatati, brufoli e punti neri, e il trattamento 3 in 1 (esfoliante, crema detergente e maschera) per opacizzare e normalizzare la cute: le imperfezioni cutanee non avranno scampo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy