SFILATE

Cerca
Close this search box.

La nuova collezione di Tyler Ellis, la designer delle star

Tyler Ellis, i viaggi influenzano le sue collezioni di moda, un must in fatto di borse! Le sue creazioni sono protagoniste sui red carpet.

Tyler Ellis, la figlia del venerato stilista Perry Ellis, trasmette il suo fascino per i viaggi in una corrente infinita di ispirazione incentrata sulle iconiche borse.

Tyler Ellis, figlia d’arte di Perry Ellis, fondatore dell’omonimo marchio di culto, ha voluto seguire le orme paterne, prendendo come ispirazioni il mondo intero, attraverso i viaggi.

Dalle città visitate infatti, ha preso ispirazione per i suoi intricati dettagli che incarnano una tavolozza di colori e stili e spaziano tra le diverse culture.

 

Nel 2011, Tyler ha esordito lanciando una piccola collezione di borse limitata quasi esclusivamente alla città di New York, ma affidate all’arte francese in fatto di produzione, e in particolare a Parigi.

Dopo anni di ricerca del partner perfetto, Tyler ha trasferito tutta la produzione in un atelier di sua proprietà, proprio qui da noi in Italia, fuori Firenze, e nasce finalmente il brand Tyler Ellis. Tyler ora vive a West Los Angeles con suo marito Ben e i loro tre cuccioli.

Ancora oggi i progetti di Tyler prendono vita dalle mani di attenti artigiani italiani in grado di arrivare perfezione che nessuna macchina può imitare.

Dalle cuciture a mano, ai bordi dipinti, all’impegno personalizzato per la couture e l’artigianato di qualità che si è guadagnato un seguito di culto. Naturalmente non poteva mancare un omaggio personale al padre di Tyler, la calligrafia di Perry Ellis infatti, appare come il logo dell’azienda; e cosa molto cara a Tyler, è parte di tutto ciò che lei crea.

Amata ormai in tutto il mondo, le borse della talentuosa Tyler sono dei veri e propri oggetti di culto, lussuose e dai prezzi quasi inarrivabili, rappresentano la sintesi perfetta tra design e cura di un artigianato di livelli altissimi.

I modelli di punta sono naturalmente la JELLY, con la classica chiusura a lancia, dai colori accessi e brillanti, all’innovativa MIAMI, resistente anche all’acqua.

Per l’estate non può mancare il modello che tutte le celebrity sfoggiano: JAMIE ‘MIAMI’ DOCTOR, trasparente e dalla forma capiente, che ricorda un po’ la borsa del dottore.

La particolarità di queste borse infatti, è rappresentata proprio dalla forma, compatta elegante e colorata, regala sempre un dettaglio di classe, sia nei red carpet più elegante, che in una semplice passeggiata sul lungomare.

Certo, i prezzi sono molto elevati, ma con qualche sacrificio possiamo regalarci una piccola opera d’arte che durerà negli anni.

Di Raffaella Ponzo

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy