SFILATE

Cerca
Close this search box.

Shared, la capsule di Stella McCartney con Yoshitomo Nara

Lo stile punk, scritte in primo piano e la valorizzazione del logo di Old Bond Street (OBS). Tutto questo è Shared di Stella McCartney. La capsule sostenibile per la PE 2021.

L’arte sfacciata del leggendario artista giapponese Yoshitomo Nara porta colore e luminosità alla collezione Shared Spring Summer 2021 di Stella McCartney.

Una capsule collection sostenibile, quasi ogni articolo presenta un elemento green, con materiali eco sostenibili tra cui cotone organico, viscosa forest-friendly, cashmere riciclato e lana tracciabile.

Non solo, la vestibilità unisex, che lascia alle nuove generazioni la possibilità di esprimersi liberamente e il design senza tempo, consente ai capi di essere indossati più e più volte, riducendo la necessità di acquistare di più e creando meno rifiuti.

La scelta è veramente ampia e comprende capi interpretati attraverso i disegni dell’artista giapponese Yoshitomo Nara, nella sua prima collaborazione di moda.

Il tono della collezione

Il suo lavoro definisce il tono della collezione, rivoluzionando con tocchi giovanili e colpi di scena gli stili iconici di Stella McCartney, coinvolgendo la tribù globale della designer attorno al logo di Old Bond Street (OBS).

Unendo arte, subcultura e cultura di strada, Yoshitomo Nara parla la lingua dei giovani in rivolta, con un caratteristico atteggiamento punk che valorizza la non conformità, il pensiero libero e l’individualità.

Le silhouette

Largo allora a silhouette audaci e disinvolte che sfidano le definizioni di genere, con blazer doppiopetto in lana tracciabile abbinati a pantaloni utility cargo con vita elasticizzata.

I classici trench stile british sono rivisitati e modernizzati con dettagli a strisce e il logo Old Bond Street in bianco

Le novità per la PE 2021

Le novità per la collezione Shared Spring Summer 2021 sono felpe con cappuccio e jogger indossabili e condivisibili da uomini e donne, caratterizzati da nastri con logo, e pantaloni e pantaloncini in pelle vegan che si presentano nei toni del crema e del celeste.

T-shirt, cardigan e bermude dove spicca il logo OBS con cuciture a contrasto si preparano a diventare i protagonisti della prossima estate.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy