SFILATE

Cerca
Close this search box.

Piume e spirali metalliche per le scarpe di Ricagno

La fw 2021/22 di Ricagno, brand di calzature iper femminili, si ispira ai tessuti di arredo degli hôtel particulier e delle residenze del Marais.

Se l’estate 2021 di Ricagno era un netto rimando alla sensualità e all’eleganza dei tangueri argentini, il prossimo autunno inverno 2021/22 del giovane brand di calzature guarda a Parigi, e riscopre il fascino dei filati preziosi per le sue calzature iper-femminili.

I tessuti presenti in collezione, ricordano quelli d’arredo, tipici degli hôtel particulier e delle residenze del Marais.
Largo a broccati e velluti, eclettici, cozy e cocoon, che ci portano con la fantasia alle atmosfere piacevoli degli antichi palazzi nobiliari trasformati in appartamenti di design e al piacere di godersi l’intimità della casa.

Ricagno porta la sua voglia di allegria e di stupire anche nella stagione fredda.

Le silhouette pulite ed essenziali sono volutamente arricchite da dettagli preziosi, come le spirali metalliche che avvolgono i tacchi e le intriganti piume in degradè che ombreggiano le caviglie.

La proposta e ampia, incontra tutti i gusti, pardon, le altezze.

Stivali, boot, décolleté, Mary Jane, sabot e sandali. Per la prima volta vengono introdotte in collezione anche delle flat – il modello Vlazquez.

A riconferma del successo avuto la passata collezione, il sandalo Argento riprende le forme della best seller Ninon, che abbraccia il collo del piede, mentre l’elegante Varon si distingue per la sua versatilità.

I colori?

I toni della terra. Dal color sabbia alle sfumature più scure, come il terra di Siena, passando per i toni densi e ambrati dei maculati. Verde bosco, viola e caldo burgundy, illuminati da tocchi di oro e argento.

Modelli daily to night, sognati in Argentina e realizzati in Italia, caratterizzati da punta e tacco alto, ma anche dal massimo comfort. Sono pensati per una donna in continuo movimento, che non rinuncia a correre, nemmeno con i tacchi!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie