SFILATE

Cerca
Close this search box.

Trend capelli: i tagli della primavera 2021

Lunghi e un po' selvaggi, raccolti in uno chignon, con la frangia oppure grunge...tutti i tagli di capelli più cool da provare questa primavera!

E’ Primavera, il periodo della rinascita per eccellenza, e allora cominciamo dal nostro look e, in particolare, dai capelli.

Ecco alcuni tagli cool della stagione, alcuni davvero semplici, da fare anche in casa durante il periodo in cui la nostra Regione si tinge di rosso.

Questa Primavera sarà la seconda, per molti di noi, da passare in casa a causa dell’emergenza Coronavirus.

Non perdiamoci d’animo, in attesa che il vaccino ci faccia tornare alla normalità, continuiamo a curare il nostro look, a cominciare dai capelli, anche perché presto potremo uscire di nuovo e anche in casa, tra zoom, meet e videochiamate, la cura del nostro aspetto è essenziale.

Ecco nel dettaglio i tagli più chic:

LA FRANGIA STRONG

Partiamo allora da una grande riconferma: la frangia. Un grande mood anni Novanta torna spavalda con tutto il suo fascino malizioso e sbarazzino.

Da riprodurre anche in casa è facile da realizzare. Ecco un unico consiglio per non sbagliare: andate per gradi. No ai tagli netti, ma cominciate a sfilzare per gradi.

GRUNGE RAFFINATO

Sempre per un ritorno agli anni ’90, vediamo spopolare il cosiddetto grunge raffinato, dalle linee nette e dalla scalatura lucente, che incornicia il viso. Facile da mantenere, dona volume e movimento. Anche in questo caso, possiamo provare a fare questo tagli in casa.

Con i capelli bagnati e lisci, scaliamo i lati, creando come una cornice intorno al viso.

CHIGNON A TUTTO SPIANO

Gli chignon ordinati sranno il focus dei nostri look tra la primavera e l’estate. Comodi per legare i capelli anche al mare, donano quel tocco e vagamente rétro.

LUNGHI NATURALI E UN PO’ SELVAGGI

I capelli lunghi non passeranno mai di moda, una volta prerogativa solo delle ragazzine, oggi sono portati a tutte le età, sia lisci che ricci, naturali, asciugati al vento, portati sciolti sulle spalle, sono sempre il top.

Di Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy