SFILATE

Cerca
Close this search box.

Make up primavera 2021, puntiamo sugli occhi

Il make up per la PE 2021? Sarà la stagione degli opposti, che se da una parte punta su un look soft, dall'altra desidera eccede.

Ecco come truccarci, anche se indossiamo ogni giorno la mascherina per proteggerci dal Coronavirus. Evidenziamo gli occhi e optiamo per un fondotinta o una cipria leggera e no transfer!

Anche se stiamo vivendo un periodo difficile a causa della pandemia che ha colpito il mondo intero, non facciamo l’errore di smettere di prenderci cura di noi stesse.

Lo so, quando usciamo metà del nostro viso è coperta dalle mascherine di protezione da Covid 19, ma la parte più importante del volto, e cioè gli occhi, è scoperta.
Dunque ripartiamo dallo sguardo, concediamoci una coccola di benessere e bellezza, per lasciarci alle spalle il grigiore dell’inverno e di tanta sofferenza, per una rinascita, che speriamo possa portare a guardare al futuro con più serenità.

COLORI TREND

Ma quali sono i colori trend in fatto di make up in questa primavera appena arrivata?
La risposta non lascia dubbi: facciamo spazio alle tonalità pastello, ma non dimentichiamo i colori ricchi e vibranti.
Proprio così, questa sarà la stagione degli opposti, che se da una parte punta su un look soft, dall’altra desidera eccede.
Un po’ come nella vita, no?

LOOK LUMINOSO

Dalle tonalità gioiello più calde ai toni tenui e terrosi, la bella stagione ha un solo comun denominatore: un look luminoso e scintillante. I nostri occhi devono brillare dalle mascherine, un look da potenziare con ombretti liquidi glitterati, che vanno dalle tonalità in oro, bronzo, rosato o bianco, anche da mescolare insieme.

NUANCE METALLIZZATE E EYELINER

Perfette anche le nuance metallizzate, da picchiettare sulle palpebre accentuate da matite soft o eyeliner colorati e opachi. Gli eyeliner infatti, non sono mai stati così protagonisti come in questa stagione, dal classico nero, al marrone, ma anche grigio, bordeaux, viola e l’ultra pop bianco.

MASCARA A TUTTO VOLUME

Il tocco d’autore è sempre del mascara, prediligendo il prodotto dall’effetto voluminizzante. Anche in questo caso, si può optare per il nero, intenso, per uno sguardo profondo, oppure osare con il colore, magari abbinato all’eyeliner.

Se scegliamo il colore però, non sbagliamo. Perché ad un mascara nero possiamo abbinare un eyeliner di qualsiasi colore, ma un mascara colorato è preferibile usarlo con l’eyeliner dello stesso colore, per un prolungamento dello sguardo ad alta seduzione.

IL SEGRETO PER GLI OCCHI DA GATTA

Volete degli occhi allungati come una gattina? Semplice, posizionate dello scotch ai bordi degli occhi, sotto l’ipotetica linea della matita e dell’ombretto per allungare lo sguardo. Tenete lo scotch per tutto il tempo dell’operazione trucco, usando un colore scuro vicino all’attaccatura dello scotch. Solo alla fine togliete lo scotch e il gioco è fatto. Bordi definiti, nessuna sbavatura e risultato super glam!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy