SFILATE

Cerca
Close this search box.

Un rosato inedito,Rosa di Donnafugata e Dolce&Gabbana

La produzione di un rosato, capace di rappresentare la straordinaria ricchezza e diversità della viticoltura siciliana, è stato fortemente voluto da Dolce & Gabbana.

Un rosato inedito, ambasciatore di due eccellenze del Made in Italy.
La PE 2021 porta nuovi profumi e colori anche nei vini.

Tra le novità Rosa 2020, un fruttato nato dalla collaborazione tra Dolce & Gabbana e Donnafugata, all’insegna dell’amore incondizionato della Sicilia.

A un anno dal suo esordio internazionale, la nuova uscita di Rosa celebra l’arrivo della primavera, e rende idealmente omaggio al fiore simbolo di passione ed eleganza.

Con l’annata 2020, Rosa è anche proposto per la prima volta nel formato magnum, una versione che ne esalta la particolare versatilità.

Perfetto per l’aperitivo, per accompagnare crudi di pesce, con la sua delicatezza si abbina anche a piatti vegetariani oltre che carni delicate.
Nato da un blend originale di uve Nerello Mascalese e Nocera, Rosa vendemmia 2020 sorprende per il colore tenue e brillante, e per il suo accattivante bouquet di gelsomino, fragoline e bergamotto.

Al palato spicca la freschezza del Nocera, il vitigno coltivato da Donnafugata tra le colline di Contessa Entellina, nel cuore dell’affascinante campagna siciliana.

La particolare finezza e persistenza di questo rosato sono invece legate all’inconfondibile mineralità del Nerello Mascalese dell’Etna, il maestoso vulcano che domina la parte orientale dell’isola.

La produzione di un rosato, capace di rappresentare la straordinaria ricchezza e diversità della viticoltura siciliana, che si distinguono per piacevolezza e complessità, è stata fortemente voluta da Dolce&Gabbana.

Impreziosito sin dal suo lancio dallo speciale packaging ispirato all’iconografia del carretto siciliano, Rosa esprime i valori di creatività e artigianalità Made in Italy che Dolce&Gabbana e Donnafugata condividono e portano nel mondo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy