SFILATE

Cerca
Close this search box.

Dolce&Gabbana Beauty presenta Velvet Black Patchouli

Dolce&Gabbana Beauty presenta Velvet Black Patchouli, la nuova fragranza della Velvet Collection: un invito esclusivo a entrare nel mondo di Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

Velvet Black Patchouli entra a far parte della famiglia Oriental Blends, raccontando la storia dell’Italia e schiudendo le porte dell’Est, una celebrazione olfattiva della fusione tra Oriente e Occidente.

Il patchouli è l’emblema di quel ricco scambio tra culture diverse: nell’antichità, arrivavano sulle rive italiane beni preziosi dall’Oriente intrisi del suo misterioso e inebriante profumo.

Questo prezioso ingrediente, molto caro agli Stilisti e già celebrato nella Velvet Collection, diventa ora la base per un nuovo capolavoro olfattivo dallo spiccato sentore orientale.

La Fragranza

Alla creazione di Velvet Black Patchouli, ricavato dalle materie prime più pregiate, ha collaborato Rodrigo Flores-Roux, il rinomato naso che ha elaborato le prime fragranze della Velvet Collection lanciate nel 2011.

La fragranza orientale legnosa è un’intricata combinazione in cui si fondono la ricchezza del legnoso olio di patchouli con le note aromatiche della salvia sclarea e quelle fruttate e balsamiche della davana per creare un profumo enigmatico che evoca la straordinaria fusione di culture dell’Italia.

Gli Ingredienti

La fragranza si apre con le note di testa fruttate e balsamiche di olio di davana indiana, che si fondono con quelle frizzanti di arancia rossa Tarocco di Sicilia, contrastate dagli accenti secchi e terrosi dell’essenza di papiro indiano.

L’aromatica salvia sclarea accende il cuore della fragranza con i suoi accenti floreali fruttati cedendo il passo a dolci note di fondo muschiate e accenni di tabacco. Alla salvia scalea si accompagnano pungenti semi di coriandolo e accenti inebrianti di opulenta rosa bulgara.

Per finire, l’elemento emblematico della fragranza, il ricco e legnoso patchouli con un tocco speziato e un lieve sentore smoky, si unisce all’essenza di cisto spagnolo, che conferisce al profumo la sua calda nota caratteristica secca e resinosa.

La base è arricchita da fave di tonka venezuelane e note di vaniglia e caramello, che lasciano sulla pelle una dolcezza persistente.

Il Packaging

La silhouette del flacone è quella inconfondibile della Velvet Collection: in spesso vetro laccato sormontato da un elegante tappo dai profili dorati rivestito di velluto. Per Velvet Black Patchouli, la classica forma è ammantata di nero per evocare l’enigmatico mistero della fragranza contenuta al suo interno. Una placca dorata incisa impreziosisce il flacone che è racchiuso in un prezioso scrigno di velluto nero

Black Patchouli arricchirà la preziosissima Velvet Collection dal 3 maggio.

Prezzo consigliato al pubblico:
Velvet Black Patchouli Eau de Parfum 50ml: 288€
Velvet Black Patchouli Eau de Parfum 150ml: 438€

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy