SFILATE

Cerca
Close this search box.

Il bikini? Must have imprescindibile nell’armadio di ogni donna!

Femminile, ma comodo, perfetto, ma scanzonato, il bikini da sempre è il termometro della nostra femminilità in spiaggia,. Quale scegliere?

Femminile, ma comodo, perfetto, ma scanzonato, il bikini da sempre è il termometro della nostra femminilità in spiaggia, come su bordo piscina. Vediamo quali sono le tendenze dell’Estate 2021.

I trend dell’estate 2021 per i costumi da bagno sono davvero tanti: spallina doppia e vita alta, denim, uncinetto, stampa vintage a poìs, e tessuto lucido effetto metallico con inserti in sequin solo per citarne alcuni. In questa miscela di stili però, le parole d’ordine per il dress code da spiaggia sono bene precise: qualità, comfort, tecnica e stile.

Ecco i modelli più gettonati:

Lacci e laccetti

Tra i tanti modelli e tessuti, questa estate un dettaglio farà la differenza: i lacci.
Sì, avete capito bene, questa sarà l’estate dei lacci e laccetti intrecciati sul davanti.
E questo nuovo mood del beachwear lo vedremo su tutte le nostre spiagge, anche se tra tanto glam una nota stonata dobbiamo segnalarla: l’abbronzatura.

Ebbene sì, ma non disperiamo, per evitare che le nostre pance somiglino ad una scacchiera, basterà prendere il sole annodando i lacci dietro la schiena.

Crochet mania

Ampia gamma di proposte è anche dedicata alla crochet mania, c’è i bikini intessuti all’uncinetto. Cut out estremi, scollature profonde e vita altissima, il costume questa stagione mostra la tua pelle tra i buchini degli intrecci in cotone, maliziosi e sempre originali.

Costumi interi o quasi

I costumi interi, quest’anno ricorderanno in tutto e per tutto i bikini. Tagli strategici infatti, il costume intero sarà sexy più che mai.

Colori e forme

Anche le stampe ci sorprenderanno, fresche, colorate, esploreranno la gamma dei viola, i colori psichedelici, i quadri e naturalmente lo stile animalier. C’è anche un grande ritorno ai  colori pastello come il lilla e il color menta, tra abbinamenti e opzioni monocromo. Tra le fantasie ancora i fiori e i disegni geometrici, per non dimenticare i quadretti stile BB.

Tagli Hot

I bikini con slip sgambati e modelli a V, strizzano direttamente l’occhio agli anni ’80. Andando ancora più indietro nel tempo però, possiamo trovare anche il magnifico modello di Ursula Andress che nel film 007 Licenza di uccidere del ‘62, esce dall’acqua iun bikini color panna, le conchiglie nelle mani e un coltello alla cintura e consacra il due pezzi come costume più famoso di tutti i tempi.

Un’immagine indelebile, scolpita nell’immaginario di tutti noi, la prima Bond Girl ha reso famoso il bikini bianco, nella sua sfumatura “latte”, che come nient’altro al mondo, mette in evidenza l’abbronzatura.

Insomma, gli stili sono tantissimi, vedremo quale sarà il più desiderato.

Di Raffaella Ponzo

SPONSORED

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy