SFILATE

Cerca
Close this search box.

Quattro versioni limited per Chimera di U-Boat

La collezione Chimera di U-BOAT si arricchisce di quattro nuovi modelli, un cronografo e un solo tempo disponibili sia in bronzo invecchiato che in acciaio

Chimera, un nome misterioso capace di stregare e che ha portato l’orologio U-boat a imporsi come icona nei segnatempo.
Grandi dimensioni, finiture ricercate, mood intrigante…un modello unisex che piace e detta tendenza.

Oggi, la collezione Chimera si arricchisce di quattro nuovi modelli, un cronografo e un solo tempo disponibili sia in bronzo invecchiato che in acciaio, che terranno alta la bandiera di un design che da sempre incarna il carattere e l’identità del brand lucchese.

Per l’estate 2021 Italo Fontana, designer di U-BOAT, presenta 4 Chimera, nelle versioni rispettivamente in bronzo naturalmente invecchiato e in acciaio 316L.

Un’edizione limitata da 500 pezzi per ognuna delle quattro versioni, con funzione cronografo e solo tempo.

Qualche dettaglio tecnico in più?

Rimane il caratteristico sistema brevettato per la facile estrazione della corona atto alla regolazione di data e ora.

Sotto il vetro superiore in zaffiro bombato, con trattamento anti-riflesso, troviamo nella versione cronografo un quadrante con quattro contatori tagliato a laser con parte inferiore in vetro zaffiro mentre per la versione solo tempo uno anch’esso tagliato al laser con il solo contatore delle 24 ore e con la parte inferiore in metallo spazzolato.

Le finestrelle del datario poste alle ore 9 si differenziano in forma e grandezza a seconda della tipologia di quadrante.

Sul retro della cassa, assicurata alla ghiera attraverso 5 tiranti esterni con chiave personalizzata che ne garantiscono un’impermeabilità fino a 100 metri, un’apertura a forma di U con un vetro zaffiro piatto consente la vista sul rotore scheletrato e sul movimento personalizzato e modificato secondo le specifiche U-BOAT.
A completare lo stile dei nuovi Chimera, un cinturino laserato in pelle invecchiata con procedimento naturale, realizzato e cucito a mano in Toscana attraverso tecniche artigianali tradizionali, di colore marrone per i modelli in bronzo e nero per quelli in acciaio.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy