SFILATE

Cerca
Close this search box.

Pitti Uomo: le novità di Paoloni per la prossima PE 2022

La voglia di viaggiare, di libertà, di leggerezza ispira la ricerca di Paoloni anche sulle giacche più formali che sono sfoderate e trattate con ironia.

Le novità di Paoloni per la prossima primavera estate 2022?
Easy chic, facili da indossare ma senza rinunciare al formale e all’eleganza.

Una celebrazione dell’easywear dove imperano gli abiti lavati, wash and wear accanto a quelli tinto in capo realizzati sia in popeline di cotone che in cotone lino, ma anche abiti in jersey sia stampati che tinto in filo, tutti realizzati con giacche sfoderate, decostruite e abbinate a volte a “pantalacci”.

Paoloni anticipa la nuova collezione uomo durante la 100esima edizione di Pitti Uomo a Firenze.

In Fortezza il brand propone non solo i capi perfetti per uno stile di vita flessibile ed informale, ma anche la voglia di ritorno ad un’eleganza maschile, quella improntata sul “bel vestire” ed ecco che anche l’abito più elegante può essere sdrammatizzato dall’uso di tessuti misti cotoni lino, materiali dall’aspetto chambray, gessati, tessuti seersucker, resche solaro e galles sfumati.

Per la sera? La Black Label fatta di abiti e spezzati del guardaroba classico maschile che, oltre ai classici blu, bianco bianco o nero, si tinge di color biscotto; su tessuti inediti come il lino.

La voglia di viaggiare, di libertà, di leggerezza ispira la ricerca sulle giacche più formali che sono sfoderate e trattate con ironia.

C’è un forte ritorno al colore come i rosa, i salmone, i gialli, i verdi, spesso abbinati tra loro per creare insolite nuance, oppure tagliati con il marrone, i beige e i panna.

Immancabili anche blu, sabbia e azzurri su tessuti seeersucker, a righe, oppure su righe bajadeira, quasi a creare un effetto pigiama dove spesso le giacche vengono abbinate a pantaloni con pinces o con coulisse in vita.

Anche i quadri che formano galles e check si tingono di note brillanti e particolare attenzione è rivolta alle giacche più svuotate, leggere, con collo a camicia e tasche a toppa.

Leggerezza nei tessuti ma anche una sensazione dei morbidezza, dalle giacche più tradizionali alle giacche camicia, da quelle giubbino alle field jacket d’ispirazione militare.

Novità di stagione le proposte in “pelle”: dal giubbino easy in suede verde salvia, al classico “motom” in nappa leggera e pregiata.

A queste si aggiungono le proposte realizzate in felpa: crewneck e hoodie ma anche uno sweatpant, un bermuda con tasconi, il tutto realizzato nel color panna, con dettagli estremamente soft e mai troppo casual.

Novità di stagione le proposte in “pelle”: dal giubbino easy in suede verde salvia, al classico “motom” in nappa leggera e pregiata. A queste si aggiungono le proposte realizzate in felpa: crewneck e hoodie ma anche uno sweatpant, un bermuda con tasconi, il tutto realizzato nel color panna, con dettagli
estremamente soft e mai troppo casual.

I pantaloni prediligono la comodità: vestibilità ampie, pinces profonde, fondi allargati, cargo “baggy”, pantalaccio in tela di lana e realizzati in molteplici declinazioni, pantaloni in felpa, tutto assolutamente stretch e dalla vestibilità comfort.

A questi si aggiunge un’assoluta novità in casa Paoloni,: il denim.

Realizzato in 3 versioni, dal 5 tasche tradizionale, al bull denim con tasche america fino al pantalone con pinces realizzato su denim leggero 8 oz. , ma con un effetto delicato mai troppo “used”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy