SFILATE

Cerca
Close this search box.

Selene Calloni Williams, il nuovo libro sul Wabi Sabi

Wabi Sabi è il racconto di un modo di vivere e di pensare, un percorso di rituali e di pratiche per guidarci alla ricerca della bellezza e della felicità.

L’arte per vivere felici? Parte dalle piccole cose per poi costruirne delle grandi.

A raccontarlo è Selene Calloni Williams nel suo ultimo libro dedicato al Wabi Sabi, ovvero ad uno stile di vita, un metodo di pensiero, che affonda le sue origini nella visione del mondo giapponese e può “regalarci” ottime abitudini di vita per prenderci cura di noi stessi e al contempo degli altri.

Wabi Sabi è il coinvolgente e originale racconto di un modo di vivere e di pensare, un percorso di rituali e di pratiche affascinanti per trasformare la nostra vita in un’esistenza all’insegna della ricerca della bellezza e della felicità.

Selene Calloni Williams porta la sua voce a tutti in un modo straordinariamente semplice, accessibile da chiunque, eppure capace di rendere il messaggio originario con inalterata profondità.

Cercare punti di vista diversi per leggere noi stessi e il mondo che ci circonda, sfruttare al massimo il potere creativo della nostra mente può offrirci la strada per affrontare stress, cambiamenti radicali nella nostra vita o per darle una direzione nuova, inaspettata ma più soddisfacente.

In questo libro, Selene Calloni Williams, psicologa junghiana, sciamana ed esperta di yoga sciamanico ed estetica giapponese, ci conduce sull’affascinante cammino del Wabi Sabi.

Un principio cardine della visione del mondo giapponese che, in quanto stile di vita, metodo di pensiero, stato della coscienza, riassume in sé gran parte dei segreti del buddhismo tantrico esoterico, dello zen e, prima ancora, del taoismo.

In questa particolare disposizione del cuore e della mente, Wabi Sabi è la forza della calma, che deriva dall’essere in sintonia con le armonie universali, ed è resilienza, in quanto capacità di accettare la nostra fragilità, imperfezione e transitorietà.

Wabi Sabi è anche l’essenzialità, la semplicità massima, l’estrema sintesi di ogni forma.

Appropriarci di questo stile di vita appare ormai come una necessità nella nostra cultura, così segnata dalla paura, dall’individualismo, dal bisogno di controllo, dalla frustrazione. E rappresenta una possibilità per l’uomo di oggi di sviluppare un nuovo metodo di pensiero poetico, in grado di comprendere la bellezza e la complessità del reale e di sentirsi tutt’uno con esso.

“Wabi-Sabi. La Bellezza della Vita Imperfetta” espone in modo fresco e amorevole buone abitudini di vita per prendersi cura di sè e degli altri.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy