SFILATE

Cerca
Close this search box.

Moda e luci per la sfilata di Dolce&Gabbana al Metropol

Dolce&Gabbana:la sfilata è una "Light Therapy" , un gioco di luci e maestria artigianale, di immagini simboliche nell'atmosfera degli anni 2000.

Dolce&Gabbana sceglie il Metropol per presentare la collezione della prossima primavera estate 2022.
Ben 95 look per questa strepitosa sfilata in presenza dove, insieme alla moda, è protagonista la voglia di ripartire, di farlo in grande stile, a partire dalle luci.
Giochi di bagliori e di inserti, una vera e propria apoteosi di luminarie che spiccano sugli abiti in forma di cristalli e pietre colorate, e illuminano la passerella riportandoci  al 2000 e all’ottimismo di quegli anni.

Uscita dopo uscita, è un crescendo di dettagli, che si snodano in una sartorialità votata all’eccellenza dove la tradizione incontra la voglia di sperimentare, di giocare con gli elementi.
Un made in Italy nella sartorialità, nelle lavorazioni, nei colori accesi, un’Italianità dichiarata a chiare lettere, nel tricolore o con scritte come sulla T-shirt bianca con stampato “Orgogliosamente Italiano “ e abbinata ad un paio di jeans tempestati di pietre colorate.

In passerella si alternano sui capi placcature, finishing speciali, trattamenti destroyed caratterizzati da ricami. I taping colorati, che diventano veri e propri tessuti, sono la sintesi del concetto colore/luce presente nelle luminarie.

Sono proprio le luminarie, parte del DNA di Dolce&Gabbana, simbolo della cultura e della storia italiana, a fare da cornice a questa collezione ricca di colore e artigianalità.
Con la loro luce rappresentano nell’immaginario collettivo la vita, l’amore, la verità che si svela; sono il simbolo stesso della gioia e del folclore, un invito alla positività e al rinato desiderio di festa.

Colore e luce, estro e fantasia, ricerca e sperimentazione si incontrano in una visione moderna di un codice iconico.
Largo a broccati, gessati, il pizzo cordonetto e il satin che si avvicendano nel racconto esaltando il fatto a mano con effetti di hand painting e dripping, che in questa stagione vengono proposti su un tessuto paillettes.

Una “Light Therapy” che da forma ad una nuova visione di Dolce&Gabbana che reinterpreta, attualizza e ricodifica alla luce delle nuove generazioni il DNA storico della Maison.
Passato e presente si mixano per dare inizio ad un nuovo cammino all’insegna dell’allegria.

Il messaggio è chiaro, è tempo di ricordare i tempi felici per costruire una nuova felicità, anche più durevole. Happy Times a tutti, dunque.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy