SFILATE

Cerca
Close this search box.

Turchese e bianco, il beachwear che fa bene al mare

Una collezione mare realizzata con filati che provengono dal riciclo di bottiglie di plastica presenti nel mare e da reti da pesca dismesse o inutilizzate.

Dal costume alla t-shirt, rigorosamente nei colori del mare! Un magico viaggio tra le acque cristalline della Costa Smeralda con la capsule collection realizzata da KAMPOS, marchio Italiano di costumi da bagno sostenibili e il Consorzio Costa Smeralda che da quasi sessant’anni custodisce, valorizza e tutela questo angolo della Sardegna.

Dal mare al mare con integrità, questo il claim della collezione che si compone di 5 pezzi timeless, proposti nel vivace color turchese dell’acqua cristallina e del bianco, simbolo della Costa Smeralda.

Pezzi senza tempo, dove ogni prodotto è classico, sofisticato e unico.
Il costume da bagno da donna, il pantaloncino da bagno da uomo, il telo mare e due t-shirt sono interamente realizzati con materiali sostenibili.

Grande attenzione all’ambiente marino

L’esclusiva proposta di vendita di KAMPOS si basa sulla sensibilizzazione dei danni arrecati dalla pesca eccessiva e dall’ inquinamento marino, offrendo ai consumatori capi abbigliamento realizzati con filati che provengono dal riciclo di bottiglie di plastica presenti nel mare e da reti da pesca dismesse o inutilizzate, nonché da tessuti sostenibili e biologici.

In questa prima collezione, in vendita nei monomarca e sul sito di Kampos, i costumi da uomo sono realizzati con un tessuto ricavato dal riciclo di bottiglie di plastica raccolte nel Mar Mediterraneo e, nello specifico, sono necessarie sette di queste bottiglie per ogni pezzo.

I costumi da donna sono invece realizzati con nylon rigenerato ECONYL®.

Per produrre ogni pezzo occorrono 80 grammi di reti da pesca abbandonate.

L’intera collezione è caratterizzata da una grande attenzione ai dettagli e da un’elegante combinazione del logo della Costa Smeralda con il logo di KAMPOS.
(prezzi da 130€ a 220€)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy