SFILATE

Cerca
Close this search box.

Accessori donna – La classe a portata di mano

Tra gli accessori donna più gettonati e acquistati con attenzione, troviamo i portafogli, oggetti che impreziosiscono gli outfit, e permettono di donare un tocco di colore.

Gli accessori donna, rientrano tra gli oggetti più importanti del guardaroba femminile, in quanto impreziosiscono gli outfit, creano movimento ai look e permettono di donare un tocco di colore all’intera figura.

Tra gli accessori più gettonati e acquistati con attenzione, troviamo i portafogli.

Portafogli donna – Bellezza e comodità

I portafogli donna non sono accessori utili solo in termine di comodità, in quanto trasportano liquidità, documenti e tessere varie, ma perché permettono di aggiungere un particolare in più in ogni outfit femminile.

Il portafoglio Prima Classe, ad esempio, è un chiaro esempio di come certi accessori donna, sono ideati principalmente per permettere a chi li indossa di sentirsi eleganti, raffinati e mai fuori moda.

I portafogli degni di nota, devono rispondere a determinate caratteristiche, ovvero:

  • Originalità, in quanto nessuna donna che ama curare il proprio aspetto, vuole sentirsi fuori tendenza.
  • Creatività, poiché a nessuno piace optare per vestiti e accessori frutto d’imitazioni.
  • Maestria artigianale, essenziale per far nascere un portafoglio di qualità, durevole nel tempo e bello da vedere.
  • Materiali di prima qualità: in quanto l’utilizzo di materiali scadenti potrebbe portare ad una breve durata del prodotto.

Portafoglio donna – Come sceglierlo?

Per scegliere un portafoglio in linea con le proprie esigenze, sia pratiche che estetiche è bene farsi qualche domanda.

In primo luogo bisogna capire quanto deve essere capiente il portafoglio dei propri sogni.

Abbiamo tante tessere fedeltà, card, biglietti da visita e siamo soliti usare il portafoglio come pochette? Bene, in questo caso il modello ideale sarà il così detto a “ventaglio” o a “libro”, ovvero realizzato con più sezioni, alcune utili per le tessere, altre per raccogliere banconote e spiccioli.

Se invece siamo soliti memorizzare le tessere fedeltà su applicazioni e quindi necessitiamo solo di un piccolo accessorio di pelletteria, in modo da poterci riporre unicamente spicci e qualche soldo di carta, possiamo optare per un pratico portamonete, che sarà sufficiente per raccogliere il tutto.

Siete più tipe da zip o da clip?

Un altro aspetto da valutare in fase di acquisto portafoglio, è la chiusura, che può essere a zip o a clip.

Le chiusure a clip sono quelle più facili da azionare e sono generalmente poste in piccoli scomparti dei portafogli a libro o a ventaglio, oppure utilizzati come unica chiusura sui portamonete.

Le chiusure a zip invece sono perfette per chi ama essere sicura e scegliere una chiusura che tuteli al massimo il contenuto del portafoglio.

Genericamente la chiusura a zip è posta in tutti i portafogli più capienti, proprio perché necessitano di racchiudere più contenuto.

Portafogli donna – Il lato estetico non deve essere trascurato

Sebbene il portafoglio dev’essere in primo luogo utile, non deve però deludere le aspettative dal punto di vista estetico.

In commercio sono disponibili tantissimi modelli, alcuni bizzarri e fantasiosi, altri più basici e perfetti per essere abbinati in più borse e su più look.

L’importante però è che vengano rispettati i gusti di chi lo indossa, in modo che l’articolo venga indossato e non riposto inutilmente nell’armadio.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy