SFILATE

Cerca
Close this search box.

Estate 2021: fantasie e stampe colorate al centro della moda Uomo

Nell’estate 2021 la voglia di viaggiare, di libertà e di leggerezza è un urlo che esplode ed emerge con forza dalle collezioni Uomo destinate alla bella stagione.

Nell’estate 2021 la voglia di viaggiare, di libertà e di leggerezza è un urlo che esplode ed emerge con forza dalle collezioni Uomo destinate alla bella stagione.

Cromie vivaci e blocchi di colore luminosi

Colori intensi e brillanti e miscele arcobaleno per dare ai classici del guardaroba maschile nuova linfa vitale, abbandonando il ritmo frenetico delle città per approdare in riva al mare.

La parola chiave di questa stagione è quindi solamente una: colore. I top brand maschili puntano su nuance costituite da tinte appariscenti, fluorescenti, pastello e pop.

Colori brillanti, fantasie dirompenti e stampe solari irrompono infatti a gamba tesa anche nella moda Uomo di Harmont & Blaine, il famoso brand upper casual.

Protagonista indiscusso delle passerelle di questa stagione è il giallo fluo con tocchi di lime: ideale il mix di un solo capo fluorescente con altri indumenti dall’aspetto cromatico più sobrio. Questo colore deciso, d’effetto trova il partner ideale nell’abbinamento a tonalità neutre, come bianco, beige, blu, grigio e nero.

Trattandosi di una nuance molto accesa, il giallo fluo va sapientemente dosato e ben portato. Le tinte opache tipiche dei neutri chiari, come il beige e il crema, sono perfette da scegliere per accompagnare un colore così acceso.

L’arte del patchwork e la nostalgia degli anni ‘90

Il colore predomina anche le fantasie proposte per l’estate 2021. L’arte del patchwork trionfa sulle passarelle maschili, rinata dalla nuova tendenza al riciclaggio di una moda sempre più eco-friendly. Predomina lo stile vintage, in ricordo del mood anni ’90, soprattutto denim o militare, caposaldo da sempre della moda maschile. Un must have per tutti gli uomini che non poteva mancare sono i classici motivi a quadri e righe, a cui non si può proprio dire di no.

I pattern danno carattere alle collezioni, accendendo i capi di colori e disegni come fossero opere d’arte al museo: perché la moda estiva maschile è all’insegna del colore e dell’esagerazione. Via libera, quindi, alle tinte più borderline per capispalla, t-shirt, pantaloni, polo, scarpe e accessori. Dal rosa, in pieno stile genderless, all’azzurro, dal blu elettrico al rosso, dal giallo al verde petrolio: colore, colore, colore!

Look comodo e accessori utili e funzionali

Solcano le passarelle pantaloni e t-shirt oversize proposti come outfit da ufficio, capispalla di jeans e infradito immancabili al pomeriggio per l’aperitivo. Lo stile uomo per l’estate 2021 è colmo di tinte accese ma è anche all’insegna del relax. I tessuti sono leggeri, le linee dritte e ampie.

La comodità del look va di pari passo con la scelta di accessori funzionali e utili. Tra i must have per la moda Uomo dell’estate 2021 ecco i marsupi per riporre le chiavi, il portafogli e lo smartphone, ma anche e soprattutto il bucket cup, il cappello stile pescatore, immancabile ormai in qualsiasi guardaroba, protagonista assoluto tra gli accessori maschili.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Le sneaker di Harmont&Blaine e La Martina al Pitti

Pitti Uomo: Per questa 82esima edizione di Pitti Uomo due grandi anticipazioni per le sneaker che strizzano l’occhio al polo e al golf, sono le nuove tendenze per la primavera estate 2013 di Harmont&Blaine e La Martina.

Impostazioni privacy