SFILATE

Cerca
Close this search box.

Moda donna: le ultime tendenze premiano i collant particolari

Le influencer di moda anticipano, le tendenze confermano: i collant particolari avranno un ruolo di primo piano anche nella prossima stagione.

Le influencer di moda anticipano, le tendenze confermano: i collant particolari avranno un ruolo di primo piano anche nella prossima stagione.

Il trend, già ampiamente sdoganato nei mesi scorsi dalle passerelle mondiali dell’haute couture, sembra dar voce a una richiesta giunta da più fronti, quella di superare lo scoglio delle gambe nude, per tanto tempo protagoniste del look.

Una richiesta che, soprattutto durante gli eventi più chic, diventa quasi una necessità, ma che oggi ha lo scopo esclusivo di puntare nuovamente i riflettori su questa parte del corpo a lungo bistrattata.

Collant particolari: le tendenze che dettano lo stile

In questo scenario, i collant particolari hanno dimostrato di avere una funzione molto importante. Merito di motivi, geometrie e ricami che ne hanno elevato gli assetti e che oggi permettono di vestire le gambe con originalità in ogni contesto.

Allo stato attuale, ad attrarre le fashion victim sono soprattutto i collant particolari di Helene Oui, la cui caratteristica principale è quella di coprire le gambe con effetti originali, ottenuti da filati e lavorazioni pregiate.

Il brand, infatti, ha accolto le richieste delle nuove tendenze della moda proponendo modelli di alta gamma, in cui l’eccellenza delle migliori produzioni Made in Italy si unisce a un estro dal gusto francese.

Da questa passione sono nati collant di tutti i tipi, che permettono a ogni donna di esaltare con stile la propria personalità: modelli di collant particolari che offrono un innovativo modo di esprimersi, che rifugge canoni o stereotipi e che non lascia nulla al caso.

È proprio per questo che le scelte stilistiche di Hélène Oui sono tutte prodotte con un occhio attento ai dettagli: il modo migliore per valorizzare ogni curva e per offrire alla silhouette un aspetto impeccabile.

Nelle collezioni, infatti, vi sono i collant fantasia più sensuali, quelli dall’effetto parigine e quelli per giocare con i look, che permettono di donare alla mise spensieratezza o serietà, qualunque sia lo styling.

Collant particolari: la lingerie chic che permette di giocare con i look

Nei nuovi diktat della moda, i collant particolari giocano sulle forme e sulle trasparenze e qualche volta possono anche assolvere al ruolo di lingerie di lusso. Dai collant giarrettiera, che velano le gambe donando alla figura un aspetto audace, ai collant con effetto autoreggente, ogni modello permette di celebrare la femminilità con un pizzico di brio.

Hélène Oui, naturalmente, offre una ricca collezione di collant fantasia aderenti a tali principi. In questi capi, in particolare, il lato glamour è assicurato da motivi e ricami contornati da sapienti trasparenze, mentre la parte comfy è affidata alla morbidezza di filati che coprono senza stringere.

Collant particolari per essere comode ed eleganti tutti i giorni

Ciò che ha permesso ai collant particolari di trovare un posto sulle passerelle è la capacità di sostenere tutte quelle donne che, ogni giorno, sono alla ricerca di un aspetto chic, in linea alle più attuali tendenze della moda.

Gli outfit possono infatti arricchirsi di collant fantasia con fasce in chiaroscuro, di collant longuette dall’effetto parigine e di collant a intrecci, i quali permettono di riscoprire, con un unico accessorio d’alta moda, un aspetto della propria femminilità che, troppo spesso, soprattutto nel quotidiano, rischia di restare in secondo piano. Hélène Oui supporta questo trend con Ellen, il collant 20 denari a righe a spirale, che ridisegna la linea delle gambe, rompendo la monotonia dei look da giorno.

Naturalmente, per chi ama giocare, i collant particolari si arricchiscono anche di ricami, colori e fantasie: nascono così collant che sorprendono, vestendo una gamba a righe e una gamba a quadri, collant che divertono, coprendo la pelle con una delicata trama traforata, e collant dall’aspetto esclusivo, che ornano le gambe grazie a un piacevole effetto floreale.

Ma a renderli degli accessori senza tempo, da sfoggiare di giorno e di sera, in ufficio e nel tempo libero, sono soprattutto le scelte produttive di Hélène Oui, dalle quali hanno origine modelli extra fit, che aderiscono al corpo in modo impeccabile.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy