SFILATE

Cerca
Close this search box.

ArtyCapucines 2021: 6 nuovi artisti per Louis Vuitton

Louis Vuitton svela la terza limited edition della collezione Artycapucines 2021 realizzata insieme a 6 nuovi artisti di fama internazionale.

Arte, moda e creatività insieme per la terza volta consecutiva.
Louis Vuitton svela l’ultima limited edition della collezione Artycapucines 2021 che vede sei nuovi artisti contemporanei di fama internazionale offrire la loro visione unica dell’icona femminile senza tempo della Maison: la Capucines.

Elegante, sofisticata, intrigante con la sua forma trapezoidale e il manico gentile, la borsa Capucines deve il suo nome a rue Neuve-des-Capucines, sede del primo indirizzo parigino della Maison nel lontano 1854.

Per questa terza edizione in limited edition, l’iconico modello, presentato per la prima volta nel 2013 da Nicholas Ghesquière, si reinventa ancora una volta e, pur mantenendo intatta l’essenza dell’artigianalità francese, mette in mostra la creatività sfrenata di artisti di fama internazionale.

Gregor Hildebrandt, Donna Huanca, Huang Yuxing, Vik Muniz, Paola Pivi e Zeng Fanzhi sono stati scelti per colorare, come fosse una tela, le nuove bag che si aggiungono a quelle nate dalle precedenti collaborazioni.

Ad oggi sono ben 18 i piccoli capolavori d’arte da collezionare.

I sei nuovi modelli, da portare a mano o a tracolla, affermano più che mai la capacità unica della collezione di coniugare la sensibilità estetica e la creatività degli artisti con il savoir-faire e l’ingegno dei maestri artigiani della Maison.

La straordinaria versione in bianco e nero di Gregor Hildebrandt combina la pelle serigrafata e la firma LV intarsiata con dischi in vinile.

Donna Huanca propone un’affascinante borsa tattile, decorata da ricami intensi dipinti a mano. L’artista, dal canto suo, illustra la sua Capucines con un colorato paesaggio immaginario arricchito da preziosi ricami.

Fedele al suo stile malizioso, Vik Muniz firma un originale modello trompe-l’oeil, mentre la creazione di Paola Pivi si distingue per i preziosi dettagli in foglia d’oro e il sofisticato intarsio in pelle. Infine, Zeng Fanzhi rivisita l’iconico autoritratto di Van Gogh sublimato con più di 700.000 punti di ricamo.

Grazie alla creazione di 18 modelli unici, immaginati da grandi nomi della scena artistica, come Henry Taylor, Beatriz Milhazes, Urs Fischer, Zhao Zhao, Jean-Michel Othoniel e Tschabalala Self, la collezione Artycapucines riafferma l’immutabile desiderio di Louis Vuitton di portare avanti il proprio spirito pioneristico e il suo eccezionale savoir-faire al servizio di talenti provenienti da tutto il mondo.

Ogni borsa incarna l’impegno perpetuo della Maison nella ricerca dell’eccellenza elevando la Capucines ad icona assoluta di eleganza senza tempo.

I modelli della terza collezione Artycapucines saranno disponibili in un’edizione limitata di 200 pezzi nei negozi Louis Vuitton di tutto il mondo a partire da fine ottobre

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy