SFILATE

Cerca
Close this search box.

Light Blue Forever, la magia dell’estate sempre addosso

Light Blu Forever, non un semplice profumo, la nuova fragranza è un inno all’amore a tutte le età. Porta le vibrazioni dell'estate anche in autunno.

A giugno Dolce & Gabbana ha aggiunto un nuovo capitolo alla storia del profumo Light Blue svelando Light Blue Forever, due nuove fragranze per uomo e donna, in edizione limitata che ci accompagneranno con le loro note calde e avvolgenti anche per tutto l’autunno inverno.

Non un semplice profumo, la nuova fragranza è un inno all’amore a tutte le età, al nostro mare azzurro e ai suoi riflessi dorati, quello della consolidata Maison dell’alta moda italiana.
Una storia che continua e non smette di stupire e affascinare.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Dolce&Gabbana (@dolcegabbana)

Nel 2001 nasce la prima versione di Light Blue, ispirato al sole del Mediterraneo. Un profumo fruttato con note di testa di mela, cedro e limone, cui si aggiungono la delicatezza della rosa bianca e del gelsomino, per chiudere con legni ed ambra.

Stefano Gabbana e Domenico Dolce sono legatissimi al nostro Sud, all’Italia in genere. Anche Light Blue è un omaggio a questa una terra straordinaria, ai suoi colori ed i suoi profumi.
Light Blue è una sera d’estate, è un’uscita in barca, è il sale sulla pelle, sono i riflessi dorati sull’azzurro del mare, tutto l’incanto del Mediterraneo è racchiuso in una bottiglietta.

Nel 2016 nasce Light Blue Love in Capri, un profumo fresco e delicato con note predominanti di mandarino, di limone, caprifoglio, eliotropio, gelsomino, cedro e muschio.
Questa volta è l’isola più romantica che c’è ad ispirare Dolce e Gabbana con i suoi giardini odorosi di agrumi e la sua flora tipica della macchia mediterranea.

Anche per Light Blue Forever, la fonte di ispirazione è Capri, ma soprattutto l’amore. Nel bel video che lancia il profumo, sono racchiusi tutti i gesti inconfondibili dell’amore. Dagli sguardi, ai baci, dalle carezze agli abbracci. Lo sfondo è ovviamente l’intenso blue del mare di Capri.

Le note di testa della nuova fragranza per donna sono una combinazione di croccante mela Granny Smith e fresco limone, il cuore è sensuale e sprigiona il profumo dei fiori d’arancio, le note di fondo lasciano invece spazio al cedro della Virginia e ai legni di cashmere. Un insieme seducente che arriva dritto al cuore.

La fragranza maschile, punta invece su una nuova freschezza in cui convivono energia e dolcezza. Con note di testa di scorze di pompelmo e bergamotto italiano, un cuore con note verdi di violetta che confluisce negli Intensi muschi bianchi che dominano il fondo, insieme al vetiver, Light Blue Forever por homme è un inno alla sensualità.

Il design del packaging conserva quello originario di Light Blue, ma si arricchisce di nuove tonalità di blu, ispirate ai colori dell’acqua del Mediterraneo. Le due boccette sono impreziosite da accenti dorati che rimandano al bagliore dei raggi del sole sul mare.
Dolce & Gabbana Light Blue Forever, l’estate addosso, anche in autunno!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy