SFILATE

Cerca
Close this search box.

Emporio Armani vola in alto, sotto il segno dell’aquila

Da quarant'anni sotto il segno di un’aquila che vola alto e non conosce confini, Emporio Armani esprime la gioia di una moda senza tempo, che incanta.

La collezione uomo e donna primavera/estate 2022 di Emporio Armani affascina e ci spinge verso un altrove sensuale e gioioso.

Da quarant’anni sotto il segno di un’aquila che vola alto e non conosce confini, Emporio Armani esprime la gioia di una moda senza tempo, saltando gli schemi imposti, mantenendo però l’armonia di forme, l’equilibrio, il senso di un’eleganza, le fondamenta dell’inconfondibile stile Armani. Linee che mescolano il mondo maschile a quello femminile e viceversa, mantenendo però le reciproche differenze.

La proposta per lei

Questa stagione il percorso muove da un immaginario deserto, per terminare in un’oasi dai colori intensi. Tutto si fonde e amalgama, liberamente. Le forme femminili sono allungate, la vita evidenziata in abiti morbidi, tute, pantaloni che scendono come se fossero liquidi.
I blouson definiscono la nuova idea di suit, morbido come un pigiama e i capispalla come spolverini, parka, giacche leggere, disegnano figure eteree, mentre stuoie jacquard e piccoli disegni portano ritmo sulle superfici dei tessuti. Di sera, uno scintillare irriverente di paillettes. Gli accessori sottolineano la leggerezza degli abiti: sandali con intrecci di corde o dal disegno geometrico, piccoli marsupi design, cappelli dalla tesa larga.

La proposta per lui

L’uomo esplora la gamma della decostruzione cardine dello stile Armani, che va dal soft tailoring del blazer dal taglio perfetto, alla leggerezza assoluta della giacca camicia, all’idea della casacca ampia sui pantaloni pigiama. Tra i tessuti vediamo il lino, la seta e la lana trasparente come una piuma.
Le maglie stampate creano effetti tatuaggio sul busto, per uno stile sexy, ma allo stesso tempo sobrio.

Il Make up della sfilata

Lo step by step del beauty look di Linda Cantello, International Make-Up Artist di Giorgio Armani: “La prossima estate, il DNA Armani fatto di luce e ombra si trasforma in luminoso e mat. Il neo glow è qui!“

STEP BY STEP

VISO

Applicare NEO NUDE FOUNDATION per una finitura mat naturale. Se si cerca l’effetto “baciati dal sole”, si può utilizzare una tonalità più scura.

OCCHI

Stendere sulla palpebra, sfumandolo ampiamente, il NEO NUDE MELTING COLOR BALM nella tonalità #20. Aggiungere poi sulla palpebra mobile una base brillante. Nel backstage è stata creata appositamente una base trasparente di EYE TINT, grazie all’Armani Beauty Lab, il laboratorio mobile che comprende una vasta gamma di basi e pigmenti per consentire a Linda Cantello di creare al momento dei mix speciali. Infine, curvare le ciglia e applicare il mascara EYES TO KILL CLASSICO solo sulle ciglia superiori.

LABBRA

Applicare sulle labbra il nuovo rossetto a lunga tenuta LIP POWER nella tonalità #202 ‘Grazia’ per incarnati più chiari, oppure nella tonalità #602 ‘Attitude’ per incarnati più scuri.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Fracomina - sfilata- ss2024 - @Courtesy

Fracominia sfila in passerella a Milano

Fracomina ha dato il via alla fashion week milanese svelando, nell’ambito prestigioso di Palazzo Isimbardi, la nuova Collezione Spring Summer 2024 Fracomina ha dato il

Impostazioni privacy