SFILATE

Cerca
Close this search box.

Luisa Beccaria: un’estate tra mare, papaveri e fashion

Luisa Beccaria presenta la sua nuova collezione PE 2022 con una sfilata digitale che è un’ode ai contrasti dell’isola dell’amore, tra grotte, spiagge.

Una Capri mitica e ancestrale, con le bianche cupole dalle linee sinuose della chiesa a richiamare seducenti forme femminili, questo e tanto altro, nella primavera estate 2022 di Luisa Beccaria

La stilista presenta la sua nuova collezione con una sfilata digitale che è un’ode ai contrasti dell’isola dell’amore, tra grotte, spiagge di ciottoli e sentieri nella natura selvaggia, vie lastricate di pietra tra verdissimi pini marittimi.

Le modelle
Il mare naturalmente è il protagonista che avvolge le modelle, tutte partenopee, che mostrano look iper femminili e timeless, daily to night, ispirati ai colori di questa terra tra le acque mediterranee.

Le fantasie
Le donne, come sirene, si vestono di fantasie minute e bagliori fioriti con profonde scollature, oppure con versatili e impalpabili caftani a balze.

Gli abbinamenti
Per gli abbinamenti spezzati, composti da short con brassiere, gonne a corolla con bluse e maxi gonnelloni a volant, si gioca con one-piece-dress riletti in chiave moderna.

Le lunghezze
Mini, maxi o al ginocchio, gli abiti fluidi e gli chemisier si arricchiscono con piccole rouches e maniche morbide e arricciate. Si respira aria di vacanze, in barca così come in campagna.

Il mare
La collezione “mare” — che anticipa il prossimo debutto della linea beachwear — presenta piccoli pezzi, costumi, hot pants sartoriali, bustier e prendisole in fresco sangallo bicolor, alternati a outfit dello stesso tessuto ma di un blu profondo.

I papaveri
Luisa Beccaria declina anche l’iconico print “papavero”, reso celebre negli anni ’90 da una testimonial d’eccezione come Julia Roberts, giocando con i colori e con i pesi dei tessuti. La leggerezza di organza, chiffon e garza si contrappone al lino vigoroso o al comfort assoluto del cotone stretch.

I cappelli
Agli abiti fanno da contrappunto romantici e funzionali cappelli a falda larga, shopper e teli mare in cotone o spugna, stampati con gli stessi motivi e nuances.

I cerchietti
La linea accessori si completa con cerchietti, fasce larghe in tessuto, flat ribbon sandal che si allacciano alla caviglia e catene funky realizzate a mano da artigiani capresi.

La linea
Una linea fatta di contrasti, di albe e tramonti che intessono una narrazione tra leggende locali e antiche tradizioni, racconti di puro amore dove sogno e vita si mescolano in un mito moderno.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Fracomina - sfilata- ss2024 - @Courtesy

Fracominia sfila in passerella a Milano

Fracomina ha dato il via alla fashion week milanese svelando, nell’ambito prestigioso di Palazzo Isimbardi, la nuova Collezione Spring Summer 2024 Fracomina ha dato il

Impostazioni privacy