SFILATE

Cerca
Close this search box.

Come applicare l’eyeliner in modo perfetto

Ottenere uno sguardo magnetico è possibile se si usa l’eyeliner in modo perfetto. Ecco come tracciare linee impeccabili.

Non tutte sono esperte di eyeliner ma è indiscusso il fatto che si tratta di un cosmetico davvero eccezionale per rifinire il trucco degli occhi e far apparire lo sguardo assolutamente irresistibile e bellissimo.

Il segreto per un eyeliner facile da usare c’è e risiede tutto nella qualità del prodotto e nella pratica di imparare ad applicarlo al meglio.

Tecniche e strategie rubate ai grandi professionisti del mak-up rendono ogni passaggio più semplice e ci aiutano a fare dell’eyeliner un insostituibile alleato nel trucco quotidiano.

Eyeliner a prova di principiante

Sicuramente la corretta applicazione dell’eyeliner è il passaggio più arduo e complicato dell’intero make-up viso.

L’esperienza e la pratica aiutano molto ma all’inizio può apparire difficile tracciare linee perfette e senza sbavature riuscendo a far scorrere il colore esattamente dove vogliamo che sia, per valorizzare al massimo lo sguardo.

Una delle prime cose a cui badare quando si parla di eyeliner è scegliere un cosmetico di facile applicazione che ci aiuti quanto più possibile nel suo utilizzo, riducendo al minimo il margine di errore.

Texture cremose e liquide, in stick e in polvere sono tutte soluzioni valide, l’importante è trovare quella più adatta a noi.

Chi ha mano molto ferma e anni di esperienza può scegliere eyeliner liquidi da passare con il pennellino, per chi è alle prime armi, invece, molto meglio optare per soluzioni in formato penna o gel che consentiranno di tracciare in modo più semplice linee ferme e continue, senza interruzioni o ritocchi.

Grazie alla specifica texture densa e cremosa, gli eyliner in gel aiutano il morbido scorrimento del prodotto sulla palpebra agevolando movimenti fluidi e garantendo risultati perfetti.

Anche gli eyeliner a penna sono indicati per ottenere risultati ottimali con il minimo sforzo.

Pur avendo una texture liquida, infatti, le penne presentano in genere una punta compatta che agevola la realizzazione di linee precise e uniformi.

Lo spessore dipende poi dalla dimensione della punta da scegliere in base al risultato che si vuole ottenere e in base alle caratteristiche dei propri occhi.

Consigli di applicazione

Applicare l’eyeliner richiede la giusta concentrazione e una mano ferma.

Un piccolo consiglio per agevolare la stesura del prodotto è quello di appoggiare il gomito del braccio che si utilizza per cospargere il trucco su una superficie solida.

In questo modo il braccio è meno in tensione, si evitano tremolamenti e la mano risulta più stabile e ferma per risultati sicuramente più precisi.

Altro piccolo consiglio è quello di trattenere il respiro durante l’applicazione.

Potrebbe sembrare irrilevante ma quando si respira mani e viso tendono a muoversi, seppur in modo impercettibile, e tanto basta a compromettere la pulizia del tratto e la resa finale.

Bastano pochi secondi di apnea per garantirsi una superficie cutanea più ferma e pronta a ricevere il trucco al meglio.

Per quanto riguarda la linea da tracciare non andrebbe mai fatta con un solo gesto ma seguendo piccoli tratti che riescono a muoversi in modo più angolato e preciso lungo la palpebra per un risultato più naturale e d’effetto.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy