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Pisterzi Italian Grooming Art evolve insieme ad Andrea Pirlo

Barberia Pisterzi nasce nel 2015 grazie all’esperienza e al talento di Gian Antonio Pisterzi. Una professionalità d’eccellenza formatasi presso l’autorevole Accademia Steiner di Londra e cresciuta attraverso le esperienze come Master Barber Internazionale di Dolce & Gabbana e Acqua di Parma.

Gli atelier di Barberia Pisterzi, luoghi speciali che consentono al cliente di vivere un’esperienza esclusiva e di alta gamma, trovano sede a Milano in via Montenapoleone 17 e a New York, al 55 di Wall Street nella prestigiosa residenza Cipriani e, di recente apertura, a Soho al 367 di West Broadway .

Pisterzi Italian Grooming Art cresce attraverso un nuovo assetto societario che si rafforza grazie all’ingresso nel board di Andrea Pirlo che ha desiderato anche prestare il volto come ambassador alla nuova campagna.

Pisterzi Italian Grooming Art ha lanciato sul mercato una nuova linea di prodotti di alta gamma tra cui gel, sieri, balsami per barba e capelli, cosmetici multifunzionali e trattamenti specifici. Oltre a tre fragranze, formulate e prodotte interamente in Italia. Un packaging raffinato e di forte identità rende la linea esclusiva e autorevole. Innovazione, sostenibilità, qualità ed estetica, sono le basi di una proposta che nasce all’interno di un lifestyle italiano elegante e sofisticato.

Abbiamo chiesto al fondatore del brand, Gian Antonio Pisterzi, di raccontarci questa esperienza imprenditoriale così inedita.

Può raccontarci come nasce Pisterzi Italian Grooming Art?
Dopo una lunga formazione ed esperienze in brand Internazionali come Dolce & Gabbana e Acqua di Parma ho maturato l’esigenza di avere qualcosa di mio, un progetto, un sogno, che covavo da tempo e che mi sentivo finalmente pronto a realizzare. Volevo creare un luogo speciale dove fosse possibile non solo tagliarsi i capelli e curare il proprio aspetto ma anche staccare per un attimo da tutto quello che c’è fuori, dalla frenesia e ricaricarsi, godersi un momento privato.

Andrea Pirlo è un nome importante del nostro Paese, come vi siete incontrati?
Andrea l’ho conosciuto a New York perchè venne a farsi un trattamento nella Barberia di Wall Street anni fa; da quel momento si è creato tra noi un bellissimo rapporto di stima ed amicizia e quando ho condiviso con lui il mio progetto e gli ho presentato la squadra che ci avrebbe lavorato è stato entusiasta ed ha voluto partecipare questa avventura in prima persona.

Quale ruolo coprirà Andrea Pirlo all’interno del brand? Ha dato e darà un contributo anche sul fronte della linea beauty?
Andrea è un socio della società e presta il suo volto anche al prodotto. Andrea ama molto prodotti italiani di stile e ricercati, è un estimatore ed una persona molto curiosa quindi per noi il suo punto di vista è e sarà sempre importante; diciamo che è rimasto molto soddisfatto sin dall’inizio del risultato e non ho avuto appunti in merito

Quali sono le caratteristiche dei prodotti di Pisterzi Italian Grooming Art?
La gamma prodotto che abbiamo ideato nasce dall’idea che i prodotti possano essere utilizzati in più fasi della propria beauty routine ed integrarsi tra loro per coprire differenti esigenze. Sono formulati in media con il 98% di ingredienti di origine naturale e privi di Nickel, li abbiamo testati su pelli sensibili proprio per garantirne la delicatezza e abbiamo voluto sostenere la loro efficacia con test specifici che ci hanno dato degli ottimi risultati .

Comunicate anche i valori della sostenibilità, cosa vuol dire per lei essere sostenibile?
Lo sono nell’approccio strategico e non solo; abbiamo una gamma prodotto corta che ci aiuta a combattere l’eccesso di consumo; packaging completamente ricaricabili e riutilizzabili, le nostre scatole sono realizzate in Italia con carta riciclata post consumo 100% e i nostri atelier utilizzano tessuti rigenerati per i materiali di lavoro ed anche le nostre sedute utilizzano la Vegea una pelle vegetale che deriva dagli acini d’uva di scarto.

Anche i nostri team sono stati formati per un utilizzo consapevole e moderato di una risorsa importante come l’acqua e le nostre texture facilitano tutto questo perchè sono state studiate per produrre poca schiuma. A New York stiamo lavorando per chiudere un accordo che ci permetterà di consegnare i nostri ordini e-commerce nella città di New York con bici elettriche e in Italia ci piacerebbe poter trovare dei vettori a basso impatto a cui affidare gli ordini dei nostri clienti.

Nella mia vita privata faccio tutto quello che è nelle mie possibilità per ridurre il mio impatto sull’ambiente ed anche la mia azienda si impegna in questo senso e si impegnerà sempre di più .

La nuova linea di prodotti Pisterzi Italian Grooming Art sarà disponibile in pre order nel sito www.barberpisterzi.com

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