SFILATE

Cerca
Close this search box.

Prada Holiday 2021 | ‘A Midwinter’s Night Dream’

Moda e Cinema si uniscono per raccontare una storia e unire le persone tramite esperienze condivise nella campagna Prada Holiday 2021

Per la campagna delle prossime festività natalizie Prada crea un ponte tra sogni e realtà, attraverso una tecnologia rivoluzionaria che ci guida in un mondo fantastico, ricco di moda, racconti e magia.

Il cinema, tanto caro alla Maison, è celebrato, insieme alle collezioni moda, nella  Prada Holiday 2021, ‘A Midwinter’s Night Dream’, un cortometraggio che trasporta i protagonisti e il pubblico in un paesaggio onirico cinematografico creato mediante tecnologie all’avanguardia.

Per la campagna Holiday 2021 fanno il loro debutto quattro nuovi talenti: Julia Garner (Ozark, The Assistant, Inventing Anna), Shira Haas (Unorthodox, Asia), Louis Partridge (Pistol, Enola Holmes) e Taylor Russell (Waves – Le onde della vita, Bones & All).

Immersi in uno scenario invernale, che si rivela una chimerica Los Angeles ricoperta di neve, i protagonisti sono ritratti con i capi di una collezione pensata per le festività, mentre attraversano il paesaggio ghiacciato per raggiungere una festa.

La storia e la sceneggiatura originali di questo cortometraggio che fonde cinema e moda sono a cura di Mary Harron, sceneggiatrice e regista di film cult (American Psycho, The Notorious Bettie Page, Dalíland), mentre la regia è affidata al talento del fotografo Glen Luchford, che collabora con Prada sin dagli anni ‘90.

In un ulteriore intreccio di realtà creative, l’immaginario della campagna si manifesta in fotogrammi presentati come suggestivi panorami cinematografici, ognuno dei quali cattura un momento enigmatico.

Uno storytelling moderno e accattivante, reso ancora più coinvolgente dalle moderne tecnologie.

‘A Midwinter’s Night Dream’ utilizza The Volume, uno strumento per gli effetti virtuali che si avvale di una serie di schermi LED curvi che abbracciano l’intero set regalando un’esperienza immersiva che  trasporta lo spettatore in un’altra dimensione ricreando ambienti e inventando nuove realtà.

Moda e arte cinematografica si uniscono nel desiderio di trasmettere una storia e unire le persone tramite esperienze condivise. La campagna Prada Holiday 2021 è una celebrazione del cinema, della moda, del senso di comunità e dei sogni.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie