SFILATE

Cerca
Close this search box.

Quali sono gli abiti più adatti per ogni fisico?

Abiti adatti per ogni fisico? Ecco come scegliere quelli che fanno risaltare meglio il nostro corpo.

Quante volte ti è capitato di cambiare outfit perché nessuno dei tuoi abiti sembra starti bene? Le frasi che solitamente si dicono sono: “Questo vestito mi ingrassa, ma non ero più alta” e via discorrendo.

Queste sono frasi, che ammettilo, hai detto almeno una volta nella vita, ma è ufficialmente arrivato il momento di porre fine a tutti i deliri da fitting e andare ad esaminare il tuo fisico per capire effettivamente quali siano gli abiti più adatti a te e alla tua fisicità.

Quali sono gli abiti adatti per chi ha i fianchi larghi?

Se hai i fianchi larghi un modello a trapezio è quello che fa al caso tuo. Grazie a questo modello di abito potrai sottolineare il punto vita.

Da preferire anche gli abiti dal taglio asimmetrico perché riescono a coprire parzialmente i fianchi senza però nasconderli troppo, come le proposte di abiti Imperial.

Se non riesci ad andare fiera dei tuoi fianchi larghi, anche se dovresti, puoi riuscire a nasconderli grazie a questi preziosi consigli:

  • scegli abiti dalla vita molto alta, appena sotto il seno e con la parte inferiore dell’abito che scende morbida lungo i fianchi;
  • indossa abiti che abbiano uno scollo a V, in questo modo metterai in risalto la parte superiore del corpo ma possono andar bene anche abiti che abbiano dei corpetti lavorati abbinati ad una gonna;
  • un’altra idea potrebbe essere indossare abiti con gonna a campana o a ruota, l’importante è che siano voluminose corte almeno fino al ginocchio;
  • in alternativa si può scegliere un abito dal taglio morbido, arricciato sui fianchi o con volant.

Bassa e minuta?

Se sei bassa e minuta potresti trovare molta difficoltà nella ricerca dell’abito adatto al tuo fisico. Però, se presti attenzione ai punti di forza del tuo fisico, sarà facile trovare il modello di abito più adatto per esaltarlo al meglio.

Gli abiti a portafoglio sono una valida soluzione per le più minute, in quanto il punto vita viene messo in evidenza, altrimenti puoi anche optare per un mini abito. In questa circostanza non esistono mezze misure.

Ma di seguito ecco qualche piccolo consiglio per risaltare le tue forme e valorizzare la tua taglia petite:

  • scegli abiti dalle linee dritte, come per esempio i tubini che ti permettono di esaltare e allungare il tuo fisico sottile;
  • indossa abiti che abbiano delle mini gonne svasate a vita alta, questo ti permetterà di far sembrare il tuo corpo più slanciato;
  • se sei alta meno di 160 cm allora devi provare ad indossare abiti con scollo a V, questo permetterà al tuo collo di sembrare più lungo e di conseguenza la tua forma verrà slanciata verso l’alto;
  • solitamente le persone basse non amano i vestiti lunghi, poiché pensano che siano modelli adatti solamente alle donne alte, ma prova ad indossarlo con una cintura in vita e vedrai che cambierai idea.

Fisico androgino?

Cosa succede a una donna quando ha un fisico mascolino, con spalle grandi e con poche forme? Si vede senza speranza per poter esprimere la propria femminilità. Ma non è così, infatti, per i fisici androgini non c’è niente di meglio che indossare un abito longuette.

Se anche tu hai questa tipologia di fisico la cosa migliore che puoi fare è sicuramente indossare un abito di media lunghezza e ricoperto di rouches e volant. In questo modo si andranno a creare dei movimenti e volume che maschereranno l’assenza delle forme.

Ma vediamo quali sono i trucchi di stile per questo fisico in modo da trovare l’abito adatto:

  • scegli sempre abiti molto femminili, come per esempio vestiti dalla gonna arricciata, fasciante o plissettata;
  • cerca di tenere sempre le gambe almeno in parte scoperte, gli abiti di lunghezza media fanno proprio al caso tuo, infatti esaltano il tuo fisico androgino e lo rendono più armonioso;
  • una valida alternativa sono gli abiti oversize, senza però esagerare perché potresti ottenere il risultato contrario.

Seguendo questi piccoli consigli anche tu potrai finalmente trovare gli abiti perfetti per il tuo fisico da indossare in qualsiasi occasione e circostanza.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy