Nei giorni scorsi il sontuoso Caffè Paszkowski di Firenze ha ospitato una serata di gran moda.
Organizzata in concomitanza del Pitti , Chiara Boni ha scelto per la sua prima sfilata, dopo le limitazioni dovute al Covid, la sua città natale e le Sale in Stile primo Novecento del Bar che ha fatto la storia.
Immutabile nel tempo per stile e tradizione, il Caffè Paszkowski è famoso in tutta Europa per aver ospitato personaggi illustri, grandi letterati e Star del Cinema, tanto da essere considerato un “palcoscenico nel cuore della Città”.
“Atelier Paszkowski” collezione fw 2022/23
Abiti tagliati in un’ampia varietà di forme, modelli con bustier incorporati e tute in versioni più fluide o scultoree, vestono la donna cosmopolita che non rinuncia alla classe e ad un tocco di malizia in più.
A stregare il nuovo smoking iper chic con revers e dettagli in raso, perfetto per una serata importante.
Per il prossimo autunno inverno 2022/23 le silhouette sono definite da dettagli cut-out che accentuano le curve delle donne, mentre i tagli e i dettagli grafici rendono tributo allo stile femminile del brand.
Nuances sofisticate per “Atelier Paszkowski”
I colori mescolano tonalità chic di oliva, ginepro e terracotta alternati a note più scure di nero, barolo e foresta.
Per le più romantiche le proposte nelle delicate sfumature del rosa cipria.
Sulla passerella, il jersey stampato viene utilizzato per creare nuovi motivi come micro quadretti, motivi a spina di pesce dal mood più maschile e motivi damascati floccati. Rivestimenti metallici, accenti di lurex e una cascata di paillettes con motivi floreali danno un tocco romantico e poetico alla proposta.
Il tocco finale alla proposta è dato dagli accessori. La collezione si arricchisce di bellissime borse in morbida pelle stampata con motivi di coccodrillo e serpente. Per chi vuole stupire anche nella geometria, c’è la squisita ma pratica borsa Nicolle, che presenta un manico a forma di triangolo e viene proposta insieme alla minuscola Sofia box e ad una selezione di sofisticate pochette.