SFILATE

Cerca
Close this search box.

Fare shopping su Zalando Privé conviene: ecco perché

Zalando Privé è una realtà presente sul mercato ormai da più di 10 anni. Era il 2010, infatti, quando il celebre e-commerce Zalando decise di ampliare il proprio raggio di azione e diede vita a un outlet online esclusivo: un privé, appunto, dedicato non solo ai clienti più fedeli ma anche a quelli nuovi. L’outlet ha ottenuto sin dal primo momento un notevole successo: merito, tra l’altro, di una significativa promozione su Internet, e in particolare sui social network. Nel 2011 Zalando è arrivato anche in Italia (il marchio, infatti, è di origine tedesca): oggi è un punto di riferimento per clienti di tutte le età.

I vantaggi offerti dallo shopping club

Sono numerosi i pregi che contraddistinguono questo shopping club, a cominciare dalla sua newsletter: infatti quelle che vengono proposte sul sito sono offerte a tempo, ed è per questo motivo che vale la pena di essere sempre aggiornati sia a proposito di ciò che si può comprare, sia in merito alla durata delle promozioni in corso. Ognuno è libero di gestire la newsletter di Zalando Privè nel modo che ritiene più opportuno attraverso il proprio profilo: si può decidere, infatti, quante informazioni ricevere, quanto spesso riceverle, e così via.

La newsletter di Zalando Privé

A seconda dei propri gusti e delle proprie abitudini, così, si scegliere se essere aggiornati sempre, solo una volta alla settimana o anche mai, ovviamente. Si è liberi, infatti, di non ricevere notizie a proposito delle promozioni in vigore; in questo caso, però, è consigliabile recarsi di tanto in tanto sul sito dell’outlet per non correre il rischio di lasciarsi sfuggire qualche occasione interessante. Inoltre, può succedere che siano in programma degli sconti che al momento non sono ancora attivi: in tale circostanza si può richiedere di ricevere una notifica nel momento in cui la promozione sarà online.

Le offerte dell’outlet

Le notifiche, sempre più spesso, riguardano offerte speciali e promozioni esclusive previste per articoli di qualità, come per esempio indumenti realizzati in materiale non sintetico o borse in pelle vera. La quota di clienti affezionati di Zalando Privé è in costante crescita: questo outlet virtuale è un vero e proprio club nel quale gli appassionati di shopping hanno la possibilità di trovare tutto ciò di cui hanno bisogno. E se un acquisto non è ritenuto soddisfacente, lo si può restituire senza problemi: il periodo di reso attualmente è di 31 giorni (su Zalando, invece, il reso può essere effettuato entro 100 giorni).

Come funziona

È anche tramite i social network che Zalando Privé promuove le offerte che si possono trovare sul suo sito. Inoltre, vengono programmate collaborazioni con marchi di prestigio per categorie differenti, che vengono pubblicizzate in anticipo per catturare l’attenzione del pubblico. Gli sconti possono essere pari addirittura al 75%, e a volte sono presentati con la data di scadenza in evidenza. I clienti sono incentivati a comprare perché sanno che le scorte in magazzino non sono infinite, ed è meglio accaparrarsi i prodotti di cui si ha bisogno prima che sia troppo tardi.

La wish list di Zalando Privé (che non c’è)

Una delle peculiarità di Zalando Privé ha a che fare con la mancanza della wish list, vale a dire la lista in cui in genere, con gli e-commerce, si ha la possibilità di mettere da parte un prodotto che potrà essere comprato in futuro. L’outlet di Zalando salva in una sezione ad hoc tutti i prodotti che sono stati visualizzati, ma non consente di effettuare la ricerca di un singolo articolo. Sembra proprio che il segreto per fare shopping qui sia essere rapidi.

I codici sconto per Zalando Privé

Non bastassero le promozioni già previste per l’outlet, poi, i clienti possono usufruire anche di un codice sconto Zalando Privé. Per ottenerlo è sufficiente andare sul sito Scontiebuoni.it, che mette a disposizione in maniera del tutto gratuita una vasta gamma di coupon da utilizzare per beneficiare di una riduzione di prezzo sugli articoli venduti dai vari e-commerce. Spesso i codici sono validi solo in occasione di ricorrenze particolari, come per esempio il Black Friday, San Valentino o la Festa della Mamma: ma vale comunque la pena di approfittarne.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy