SFILATE

Cerca
Close this search box.

Profumi di nicchia e candele esclusive: le coccole di Le Labo

Le Labo produce fragranze di nicchia e fragranze d'ambiente oltre che una scelta più che ampia di creme corpo.

Profumi, fragranze, creme e candele che esaltano ogni ingrediente che le compone.
Quella di Le Labo è la storia di una profumeria di nicchia che ama coccolare le sue clienti.

Un sogno diventato realtà, quello del duo creativo, Edouard Roschi e Fabrice Penot, iniziato nel 2006 con l’apertura della prima boutique a New York.

Un successo continuo fatto di prodotti sofisticati che li ha portati ad entrare nel mondo di Estée Lauder, oltre ad essere presenti in una selezione di grandi magazzini e di concept store mondiali.

La griffe, il cui motto è “Nata a Grasse” (per antonomasia la capitale francese del profumo, da dove provengono anche le materie prime che caratterizzano ogni flacone), che ha stregato la Grande Mela, può oggi contare su una rete di vari punti vendita – Londra, Parigi, Los Angeles, San Francisco, Tokyo e Hong Kong e naturalmente l’Italia – dove sono distribuiti nelle profumerie più esclusive, tra cui Alla Violetta Boutique.

Tantissimi aromi componibili e ricchi di fascino, oltre che candele profumate che arredano casa.
Ce nè per tutte le esigenze, la linea è completa e inserisce anche i prodotti per il corpo. Profumi dai nomi eclettici che strizzano l’occhio a quelli delle formule chimiche: “Rose 31”, “Santal 33” o “Bergamote 22”, per citarne alcuni!

Non fragranze comuni, per Le Labo l’etica viene prima di tutto, tanto che la filosofia è quella di puntare sulla sostanza e alla qualità del prodotto più che al suo aspetto esteriore. Del resto, è proprio all’interno dei punti vendita del brand che si effettua la fase di impostazione alcolica dei profumi (l’incontro degli oli profumati, dell’alcool e dell’acqua) davanti ai clienti, che possono poi decidere come personalizzare le etichette.

Le formulazioni non includono prodotti di origine animale, parabeni, conservanti o coloranti e sono rigorosamente cruelty free. Attenzione all’ambiente, oltre che al packaging.

Qualche spunto per sognare?

Thè Matcha 26, come il tè a cui si ispira, che è molto di più di una semplice bevanda, allo stesso modo questo flacone contiene più di un buon profumo.
Un suo semplice spruzzo ci regala serenità, quasi un momento di introspezione, che isola dal ronzio del mondo esterno e ci spinge a ritrovare la calma interiore.

Le Labo Santal 33 è uno dei migliori profumi al mondo.
Lanciato sul mercato nel 2011 vede come naso niente meno che Frank Voelkl.
Un profumo unisex, che inebria sia uomini e donne,  che introduce cardamomo, iris e viletta per esaltare ulteriormente  il legno di sandalo australiano.
Santal 33 è fuoco vivo, caldo e avvolgente, un inno alla sensualità.

Per rendere la casa luminosa e unica ci sono le candele, originali e intense, ognuna con l’etichetta personalizzabile al momento.
Candele iconiche, tutte in cera naturale create con particolari lavorazioni artigianali, tutte spugnano giorni negli olii essenziali, per rendere più persistente il loro profumo.

Il tocco di stile in più? Pardon di aroma?
Le fragranze casa, disponibili in tantissime essenze, che possono essere spruzzate nella sala ma anche vaporizzate nella stanza, sulle tende o sul tappeto, per dare un tocco chic di vera classe.

Questi meravigliosi prodotti che hanno sedotto prima New York e poi tutto il mondo, sono a portata di un semplice click.
Si riveleranno la chiave vincente per coccolarsi, sognare e affascinare gli ospiti, con stile, quello fatto di estro newyorkese e ambiance parisienne.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy