Profumi, fragranze, creme e candele che esaltano ogni ingrediente che le compone.
Un sogno diventato realtà, quello del duo creativo, Edouard Roschi e Fabrice Penot, iniziato nel 2006 con l’apertura della prima boutique a New York.
Un successo continuo fatto di prodotti sofisticati che li ha portati ad entrare nel mondo di Estée Lauder, oltre ad essere presenti in una selezione di grandi magazzini e di concept store mondiali.
La griffe, il cui motto è “Nata a Grasse” (per antonomasia la capitale francese del profumo, da dove provengono anche le materie prime che caratterizzano ogni flacone), che ha stregato la Grande Mela, può oggi contare su una rete di vari punti vendita – Londra, Parigi, Los Angeles, San Francisco, Tokyo e Hong Kong e naturalmente l’Italia – dove sono distribuiti nelle profumerie più esclusive, tra cui Alla Violetta Boutique.
Tantissimi aromi componibili e ricchi di fascino, oltre che candele profumate che arredano casa.
Ce nè per tutte le esigenze, la linea è completa e inserisce anche i prodotti per il corpo. Profumi dai nomi eclettici che strizzano l’occhio a quelli delle formule chimiche: “Rose 31”, “Santal 33” o “Bergamote 22”, per citarne alcuni!
Non fragranze comuni, per Le Labo l’etica viene prima di tutto, tanto che la filosofia è quella di puntare sulla sostanza e alla qualità del prodotto più che al suo aspetto esteriore. Del resto, è proprio all’interno dei punti vendita del brand che si effettua la fase di impostazione alcolica dei profumi (l’incontro degli oli profumati, dell’alcool e dell’acqua) davanti ai clienti, che possono poi decidere come personalizzare le etichette.
Le formulazioni non includono prodotti di origine animale, parabeni, conservanti o coloranti e sono rigorosamente cruelty free. Attenzione all’ambiente, oltre che al packaging.
Thè Matcha 26, come il tè a cui si ispira, che è molto di più di una semplice bevanda, allo stesso modo questo flacone contiene più di un buon profumo.
Un suo semplice spruzzo ci regala serenità, quasi un momento di introspezione, che isola dal ronzio del mondo esterno e ci spinge a ritrovare la calma interiore.
Le Labo Santal 33 è uno dei migliori profumi al mondo.
Per rendere la casa luminosa e unica ci sono le candele, originali e intense, ognuna con l’etichetta personalizzabile al momento.
Candele iconiche, tutte in cera naturale create con particolari lavorazioni artigianali, tutte spugnano giorni negli olii essenziali, per rendere più persistente il loro profumo.
Il tocco di stile in più? Pardon di aroma?
Questi meravigliosi prodotti che hanno sedotto prima New York e poi tutto il mondo, sono a portata di un semplice click.
Si riveleranno la chiave vincente per coccolarsi, sognare e affascinare gli ospiti, con stile, quello fatto di estro newyorkese e ambiance parisienne.
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…