SFILATE

Cerca
Close this search box.

Lo zaino Piquadro celebra la montagna di Corno alle Scale

Piquadro: Scopri l'ampia gamma di zaini e borsoni della collezione primavera estate 2022 pensati per lo scii e la montagna.

Lo zaino Piquadro da montagna è sempre più performante e per la PE 2022 rende tributo alla vetta di casa, il Corno alle Scale, una delle cime più amate nell’Appennino tosco-emiliano.

Con i suoi 1.945 (m s.l.m)  incanta con una serie di balze rocciose a gradinate –a cui deve il suo nome -, irretisce i turisti con le piste da sci alipino, di fondo e snowboard.

Un anfiteatro naturale che dalla cima giunge al lago Scaffaiolo, ricco di percorsi escursionistici per tutti i livelli;  una palestra a cielo aperto per l’arrampicata sui massi di arenaria.

Grazie alla vista spettacolare che si ha dalla Croce di Punta Sofia , questo è l’unico crinale in Italia da cui è possibile vedere in lontananza le Alpi verso nord e, in giornate particolarmente serene, il mar Tirreno e le isole della Sardegna, della Corsica e dell’Elba verso ovest nonché il Mar Adriatico ad est.

La linea Corno alle Scale di Piquadro

A questo paradiso Piquadro ha dedicato l’ultima collezione di zaini e borsoni per andare in montagna.

Una linea ampia, volutamente equipaggiata con accessori funzionali alle diverse discipline e realizzata in materiali ultra-performanti e con un’attenzione particolare all’ambiente.

La linea Corno alle Scale si rivolge agli appassionati di sci alpinismo, sci alpino e snowboard ma anche agli amanti del trekking e del trail con un’ampia gamma di prodotti diversi e dagli elevati standard tecnici.

Tra sostenibilità e performance

Il materiale principale di cui la nuova linea Piquadro Corno alle Scale è realizzata è la Cordura 305 DEN, ( un materiale eco-friendly perché riciclata al 40% utilizzando bottiglie di PET ) un tessuto ad alta performance in termini di durata, leggerezza e resistenza all’abrasione, allo sfregamento e agli strappi. Il trattamento Water Resistance doppio strato ne garantisce inoltre l’impermeabilità.

Le schede tecniche dei nuovi zaini Piquadro

Zaino da sci alpinismo e trekking realizzato in Cordura riciclata al 40% altamente performante, impermeabile e ultra-resistente ad abrasione, strappo e strofinio.

Lo schienale in grafene è ideale per la traspirazione e il sistema di ganci di cui è dotato permette di fissare gli sci, lo snowboard, i bastoncini, le ciaspole, la piccozza e le corde.

La rete estraibile è perfetta per il casco mentre la tasca termica laterale è ideale per la borraccia e quella rivestita di microfibra per gli occhiali o la fotocamera.

Lo zaino è anche dotato di sistema per l’idratazione e, all’interno, un’etichetta esplicativa riporta le istruzioni per il primo soccorso.

E’ disponibile anche in pelle con trattamento impermeabilizzante.

Zaino da trail realizzato in Cordura riciclata al 40% altamente performante, impermeabile e ultra-resistente ad abrasione, strappo e strofinio. Il sistema di ganci di cui è dotato permette di fissare i bastoncini mentre la rete estraibile è perfetta per il caschetto. Lo zaino è anche dotato di sistema per l’idratazione e di una tasca frontale zippata e nastrata.

Sacca per il trasporto degli sci realizzata in Cordura riciclata al 40% altamente performante, impermeabile e ultra-resistente ad abrasione, strappo e strofinio. E’ pensata per il trasporto di due paia di sci e bastoncini e ha una pratica tasca esterna zippata impermeabile.

Zaino porta-scarponi da sci realizzato in Cordura riciclata al 40% riciclata altamente performante, impermeabile e ultra-resistente ad abrasione, strappo e strofinio. E’ dotato di sistema di ventilazione e di ganci per il carco e la luce a led.

Trolley realizzato in Cordura riciclata al 40% altamente performante,

impermeabile e ultra-resistente ad abrasione, strappo e strofinio. E’ dotato di un sistema di ganci che permettono la modularità agganciando lo zaino abbinato.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy