SFILATE

Cerca
Close this search box.

Yanina Couture PE2022 | Una favola moderna, tra fate e folletti

La collezione Yanina Couture per la SS2022 è una celebrazione del colore e del mondo delle fiabe con materiali leggeri e colori sgargianti.

La collezione Yanina Couture per la PE 2022 è un inno al colore.
Materiali delicati come seta, organza e chiffon per un guardaroba eccentrico che strizza l’occhio agli anni ’70 e si ispira alle protagoniste di quell’epoca.
Donne forti e delicate, passionali e decise, che amano osare, anche nello stile.
La collezione gioca con i colori dell’estate, i pattern dell’artista Sonia Delaunay ma anche della tradizione russa.
Mantelle e plissè regalano la magia delle favole al guardaroba delle principesse di oggi.

Un inno  colorato alla libertà, alla bellezza, alla spensieratezza.
Grazia nei tagli ed entusiasmo nei colori, proposti in una tavolozza luminosa e carica.
Tutto questo è Yanina ss 2022, una collezione che regala emozioni, che ci invita a guardare all’orizzonte, con spensieratezza e joy de vivre.

La collezione ci fa viaggiare con la fantasia, ci riporta all’infanzia,  a sognare mete lontane, al sole, al colore delle acque cristalline, alla leggera brezza del vento.

Strizza l’occhio agli anno ’70 Yanina Couture, veste una donna audace ma al tempo stesso vulnerabile, che ritroviamo nelle figure di Veruschka, Jane Birkin, Brigitte Bardot, Chaterine Deneuve, Marisa Berenson.
Ad ispirare questa collezione anche i colori delle opere dell’artista Sonia Delaunay insieme alla tradizione russa.

Yulia Yanina ci fa vivere un caleidoscopio di colori, un arcobaleno, delicato e luminoso, leggero e profondo, cristallino e naturale.

Quasi una moderna paesaggista ritrae i colori dei campi illuminati dal sole, le nuances intense dei petali dei fiori, le impalpabili sfumature delle nuvole che danzano in cielo.

Leggerezza, questa è la parola chiave anche nelle silhouettes, che si traduce in mantelle lussuose e voluminose composte da strati di tessuti ariosi.

Una favola moderna che riprende i capi indossati da fate e folletti, riletti, se possibile, in chiave ancora più romantica.

A portare malizia, ma con discrezione, ci pensano pietre e piume, giochi di paillettes colorate, ricami fatti a mano.

Tecniche artigianali innvative trasformano fili in straordinari piume e cristalli in onde scintillanti.

Seta fluida, chiffon e organza sono protagonisti della bella stagione di Ylenia che porta nel guardaroba una moderna storia di gioia e armonia, il desiderio di colorare il mondo, con stile moderno a tratti provocatorio.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy