SFILATE

Cerca
Close this search box.

Soulland x Skagen: gli orologi che celebrano la Danimarca

Il sottile fascino del design made in Denmark. Dopo il debutto durante la passata Copenhagen Fashion Week, gli orologi Skagen diventano sempre più fashion.

Sin dal loro debutto nel 1989 gli orologi Skagen si ispirano all’omonima città sulla costa Danese.
Ne abbracciano il minimalismo, ne celebrano le combinazioni di colori che riflettono la serenità della vita in riva al mare.
Un ritmo lento, introspettivo, curioso e accogliente, danese.

Orologi in apparenza semplici ma sofisticati, che rendono omaggio alla storia e all’autenticità della Danimarca.
Skagen svela oggi una limited edition, anticipata durante la passata Copenhagen Fashion Week e realizzata insieme a Soulland, un giovane brand danese attento alla produzione sostenibile .

Dopo l’attesa la collezione Soulland x Skagen arriva negli store e conquista con suo stile minimal che richiama la collezione Soulland Primavera-Estate 2022, intitolata: Time: Our Tyrant (Tempo, il nostro tiranno).

“È stato molto emozionante quando i nostri partner per la Copenhagen Fashion Week hanno messo in contatto per la prima volta i nostri team. In qualità di ammiratori di lungo corso di Soulland, sapevamo che la loro interpretazione moderna della moda e le solide radici danesi avrebbero dato vita a una collaborazione di grande impatto,” ha detto Steve Evans, EVP Chief Brand Officer.

Nel corso della nostra collaborazione ci siamo resi conto della sintonia presente tra i valori dei nostri marchi, come pure del desiderio di creare oggetti che abbiano uno scopo e di avanzare verso un futuro più sostenibile. Siamo lieti di lanciare ufficialmente questa collezione in occasione della Copenhagen Fashion Week.”

La collezione Soulland x Skagen comprende la rivisitazione di due modelli di una delle linee più emblematiche di Skagen, Melbye.

Pur conservando i dettagli distintivi di Melbye, gli orologi di questa edizione limitata presentano un movimento giapponese a fasi lunari, un quadrante a raggiera con notazione della data esterna e incisioni speciali, tutti dettagli che rendono omaggio al concetto di modernità alla base della collezione PE22 di Soulland.

Gli orologi presentano una cassa di 40 mm composta per almeno il 50% da acciaio riciclato e cinturini da 25 mm, ciascuno al costo di 189 €.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy