5+motivi+per+cui+dovresti+fare+un+viaggio+in+Canada
sfilateit
/331196/5-motivi-per-cui-dovresti-fare-un-viaggio-in-canada/amp/
Viaggi

5 motivi per cui dovresti fare un viaggio in Canada

Se stai progettando un viaggio per  Pasqua, lasciati sedurre anche da mete lontane.
Perché non perdersi negli spettacolari paesaggi dell’America Settentrionale?

Per visitarlo non occorre nemmeno il visto, è sufficiente l’eTA per il Canada, che si può richiedere comodamente online.

Il Canada è la meta turistica perfetta per gli amanti della natura grazie ai suoi innumerevoli parchi nazionali, offre un paesaggio a dir poco mozzafiato, con laghi dal colore cristallino e con cornici fantastiche caratterizzate da montagne con vette e scorci unici.

Anche gli amanti degli animali non si pentiranno del viaggio in Canada, questo perché oltre alle bellezze paesaggistiche si possono scoprire anche specie di rara bellezza, come i numerosi orsi polari presenti nello zoo di Toronto .

Non bisogna peró scordare che il Canada è anche un’ottima tappa per chi vuole divertirsi, infatti cittá come Toronto, Montreal, Ottawa e Vancouver hanno una vita notturna e sociale molto attiva, pullulano di ristoranti, locali, bar e discoteche, e sono anche sede di eventi moda come la Vancouver Fashion Week. Il divertimento è assicurato!

Ovviamente la stagione estiva è più adatta per questo viaggio però se si vuole risparmiare, sull’albergo o sui biglietti del volo aereo, marzo, aprile e maggio sono i periodi migliori .

Le attrazioni turistiche in Canada sono molteplici e di tutti i generi, dalla  vivace città di Toronto dove meta unica nel suo genere è sicuramente la CV tower, ossia un ristorante posto su una torre girevole.

Come lasciarsi sfuggire una visita alle cascate del Niagara?  Invece per gli amanti dell’arte una tappa imprescindibile da mettere nel percorso è quella al  museo delle belle arti di Montreal .
Insomma il Canada è una meta veramente fantastica e ricca di posti da visitare, ce nè per tutti i gusti!

È come la pizza, ha quattro stagioni! E’ sempre spettacolare, in estate come in inverno. La primavera e l’autunno, poi, sono un trionfo di colori. L’eTA Canada ha una validità totale di cinque anni, durante i quali si può effettuare un numero illimitato di viaggi in Canada. Questo significa che, una volta ottenuta l’eTA, si può visitare il Canada varie volte, e quindi anche durante varie stagioni.

Da non perdere assolutamente il Festival dei Tulipani di Ottawa – uno dei più grandi al mondo – che celebra la storia d’amore della capitale canadese con questo bellissimo fiore e che a partire dal dopoguerra si tiene ogni anno a maggio.

Dal 1945, ogni primavera, Ottawa si trasforma in un caleidoscopio di colori, come per magia i petali dei fiori coprono l’asfalto, rendendo le passeggiate in città uniche e romantiche.

Milioni di bulbi sbocciano all’unisono e attirano oltre mezzo milione di persone per lo spettacolo della natura lungo la “strada dei tulipani” che va dallo storico canale Rideau verso la sede del Parlamento e le colline di Major e poi dalle sponde del fiume fino all’Outaouais.

Li puoi trovare praticamente ovunque, anche se, la maggior concentrazione, si ha sulle sponde del Dow’s Lake, all’estremità meridionale.

Da fotografare, ammirare e gustare… Durante il festival sono tantissime le proposte culinarie che inseriscono i petali di tulipano ….fritti o da servire come antipasto, in macedonie o come semplice decorazione di un bel piatto.

Tutto rende tributo a questo bellissimo fiore.

Qualunque sia il tuo viaggio, ricordati l’eTA Canada!

Per il viaggio in Canada non occorre un visto, è sufficiente l’eTA Canada(Electronic System for Travel Authorization).

Si tratta di un’autorizzazione di viaggio obbligatoria per tutti coloro che intendono partire per una vacanza o per un viaggio d’affari in America senza visto.

Semplice e veloce, può essere fatta direttamente attraverso internet e si ottiene compilando un modulo di richiesta online dove potrai trovare tutti i requisiti per l’autorizzazione di viaggio eTA Canada.

Il costo? 19,95 euro.
L’eTA viene rilasciata in media entro 5 giorni e in caso di richiesta urgente spesso in nemmeno 20 minuti.

Redazione

Recent Posts

Dargen D’Amico, il suo segno distintivo non è solo look: il vero motivo (musicale) degli occhiali

Era il 2022 quando tutta Italia si è posta la stessa domanda: perché Dargen D'Amico…

43 secondi ago

Chignon e abito camicia, Bianca Guaccero perfetta per la comunione della figlia Alice: il look è tutto da copiare

Bianca Guaccero detta moda con il suo look pazzesco. Per la comunione della figlia, la…

2 ore ago

Quest’isola italiana nasconde una Spa gratuita: meta perfetta per unire relax e natura

C'è un'isola italiana che nasconde una Spa gratuita. È la meta perfetta per poter unire…

5 ore ago

Covid e Streptococco: uno studio svelerebbe la correlazione tra le due malattie

Esiste un legame tra Covid e streptococco? Ecco lo studio che spiega la correlazione tra…

8 ore ago

Canada Goose nomina Haider Ackermann suo primo direttore creativo e lancia una campagna con Jane Fonda

Haider Ackermann è il primo direttore creativo di Canada Goose. Protagonista della campagna di lancio…

8 ore ago

Amici questa edizione sottotono, Maria prepara la rivoluzione: via i primi prof

"Amici di Maria De Filippi" ha lanciato numerosi talenti nel mondo dello spettacolo. Oggi potrebbe…

13 ore ago