SFILATE

Cerca
Close this search box.

L’importanza di sorridere: i motivi per cui dovremmo farlo di più

Un bel sorriso può cambiare il tuo umore in meglio. Scopri tutti i vantaggi di scegliere lo spazzolino elettrico giusto.

Un sorriso può rendere la tua giornata, la tua settimana e persino la tua vita migliore!
Hai mai sentito la frase “sorridi e il mondo sorriderà con te?” È vera!

Un bel sorriso può cambiare il tuo umore in meglio, ma può anche migliorare quello degli altri.

Se è vero che la felicità si diffonde, perchè sorridere ci rende felici?

Sono tante le teorie psicologiche a riguardo, ma una cosa è certa: la felicità è il risultato di una complessa interazioni di ormoni, neurotrasmettitori e altre sostanze chimiche del cervello.
Di certo, però , sorridere può farci sentire più sicuri e metterci a nostro agio.

Ecco cinque motivi per cui dovresti farlo più spesso:

  • Sorridere riduce lo stress.
  • Sorridere provoca il rilascio di endorfine che alleviano le tensioni agendo come antidolorifici naturali.
  • Migliora la salute generale: uno studio recente sottolinea che aiuta a tenere sotto controllo la pressione sanguigna, quasi meglio di una rilassante corsa
  • Rafforza il sistema immunitario
  • Sorridere rende più attraenti rispetto ai musoni

Sorridere dunque è il modo più semplice e naturale per mostrare i nostri sentimenti positivi, ecco alcuni trucchi per iniziare a farlo al meglio e con più disinvoltura.

Prendersi cura dei denti è il primo passo e, oltre alle regolari visite dentistiche, anche scegliere lo strumento migliore per tenerli puliti è fondamentale.

Gli spazzolini in commercio sono ormai di tutti i tipi, con le più disparate setole e testine, ogni modello è diverso dall’altro.

Per chi cerca una soluzione più avanzata, gli spazzolini elettrici sono una evoluzione di quelli tradizionali e hanno una maggiore efficacia sotto molto punti di vista .

La differenza principale dallo spazzolino tradizionale è sicuramente il movimento delle setole dello che garantisce una pulizia a 360 gradi del dente, questo grazie ai movimenti micro oscillanti che permettono alle setole di insediarsi meglio negli spazi compresi tra i denti e garantire una maggiore igiene orale, un colore più bianco e diminuire il rischio di carie e di placche .

Il movimento molto delicato delle setole inoltre permette anche una maggiore pulizia anche gengivale e evita problemi di irritazione o di sanguinamento dovuti al movimento brusco dei modelli tradizionali.

Possiamo dire che gli spazzolini elettrici sono una evoluzione efficace degli spazzolini tradizionali sotto molti punti di vista.

Tra i migliori spazzolini elettrici in questo momento troviamo Oral-B iO 9n Go Electric, che unisce l’ottima pulizia di Oral-B con la tecnologia magnetica iO, per una sensazione di pulizia professionale e un’esperienza di spazzolamento delicata

Per avere un sorriso da modella? Esiste addirittura un sito, ricco di recensioni, per approfondire al meglio l’argomento. Stay Tuned.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy