L’Hay – Adams è un hotel da sogno, a partire dalla posizione, nel cuore di Wahsington DC.
Pochi hotel vantano una posizione per rivaleggiare con The Hay-Adams.
Si trova ai margini di Lafayette Square a Washington DC, a pochi metri dalla Casa di ogni presidente degli Stati Uniti dai tempi di John Adams nel 1800, The White House!
Un buon numero delle 145 lussuose camere dell’hotel offre viste spettacolari sulla Casa Bianca, su Lafayette Square e sulla Chiesa episcopale di San Giovanni, la “Chiesa dei Presidenti”.
La distanza dal celebre Smithsonian Museums, dal Washington Monument e dal Capitol Building è veramente poca.
Nel 1885 qui sorgevano le ville di eminenti personaggi di Washington, John Hay e Henry Adams, da cui, appunto, l’hotel prende il nome.
Solo nel 1928 l’architetto Mihran Mesrobian ristrutturò tutta l’area, costruneto un bellissimo albergo in stile rinascimentale italiano.
Così, i pannelli di legno della residenza di Hay hanno trovato una nuova casa in quello che oggi è uno spazio privato, la mitica The Hay-Adams Room.
Tanti sono stati i proprietari che si sono susseguiti negli anni, ma nonostante questo, l’hotel è sempre stato il luogo di ritrovo preferito di luminari, politici e letterati in città.
Gli Obama ci hanno soggornato ben due settimane prima di trasferirsi ufficialmente alla Casa Bianca.
Alla coppia presidenziale più amata era stata riservata la Penthouse Suite Residential. Un sogno con tanto di salotto con tavolo da pranzo e camino con vista sulla bellissima Casa Bianca.
Gli amanti della cucina americana contemporanea hanno fatto del suo ristorante Lafayette una meta ambita per cene e pranzi tra i potenti del mondo.
Per aperitivi e apericene cosa meglio del suo Off The Records Bar? Un luogo d’incontro dove è possibile sedersi accanto a membri del Congresso e del Senato.
Una magia da regalarsi, ne vale veramente la pena se nel vostro itinerario c’è una sosta a Washington DC, inoltre non occorre alcun Visto per gli USA, è sufficiente l’ESTA.
Direttamente a questo link troverai come richiedere l’ESTA per gli USA online, per ottenere il via libera per vivere il sogno.
Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…
Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…
Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…
Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…
Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…
Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…